Skin ADV

Il Genoa insegue la prima vittoria del campionato contro una Lazio incompleta a centrocampo

Patrick Vieira (foto sito Genoa)

 

Ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, il Genoa attende domani (ore 20.45) la visita di una Lazio scottata dalla recente sconfitta nel derby capitolino. Si annuncia una gara delicata, che mister Vieira illustra così: “I nostri avversari arriveranno a Genova con una grande rabbia e la voglia di essere competitivi. Una Lazio con molte assenze? Io vedo una squadra di qualità con un allenatore di qualità”.

Il trainer di Dakar si attende dai suoi un ultimo step: “Adesso ci mancano solo i punti, dopo che ne abbiamo sfiorato la conquista in parecchie partite. Dobbiamo prenderci più rischi per cercare di segnare maggiormente. Occorre avere più gente in area ma anche calciare più frequentemente da lontano. Abbiamo già dato prova di organizzazione e determinazione ma bisogna ancora crescere”.

Vieira elogia ulteriormente il suo giocatore più in crisi, il centravanti Colombo, ancora all'asciutto: “Il ragazzo si sta impegnando al massimo e sono state giocate solo cinque gare. Sarei preoccupato se avessimo segnato 40 gol e lui zero, ma non è così. Comunque, la forza di una società come la nostra risiede anche nella capacità di stare vicino a chi è in difficoltà”.

Il difensore Ostigard è tornato in gruppo ed è disponibile: tocca al mister decidere se reinserirlo o affidarsi ancora a Marcandalli. Prima convocazione per Cornet, che partirà dalla panchina. In tema di formazione, non si prevedono rivoluzioni: rispetto alla Coppa Italia rientrano certamente Masini e gli esterni Norton-Cuffy ed Ellertsson, che dovrebbero formare l'asse di destra. A sinistra, davanti a Martin, non è escluso che giochi il rispolverato Vitinha, in ballottaggio con Carboni, mentre in posizione centrale Malinovskyi è favorito su Stanciu. Ekhator ed Ekuban paiono destinati ad un utilizzo come subentranti, stante la quasi certa riconferma di Colombo.

Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, è alle prese con la moria di centrocampisti, gliene mancano ben quattro, tra infortuni e squalifiche, sicché si preannuncia un forzato cambio di modulo: dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con l'inserimento del 38enne Pedro a completare il lotto dei trequartisti. In mediana ecco l'ex rossoblù Cataldi e Basic, reintegrato di fresco in rosa. Dirigerà la sfida il molfettano Ayroldi, che arbitrò pure (non senza discussioni) il confronto dello scorso anno, vinto 2-0 dagli ospiti. 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip