Skin ADV

Tifosi blucerchiati, la parola è vostra

Innanzitutto grazie per l’interesse che state dimostrando per questa nostra iniziativa sportiva.

Oggi i nostri due tifosi illuminati Luigi Pinto e Massimiliano Bellini sono lievemente soddisfatti. Lievemente sottolineano, dopo il pareggio a Bari dei loro colori.

Ma oggi abbiamo una sorpresa: accanto a loro si è unito un giovane esperto di calcio. Si chiama Erdis Mucia, è albanese, ed è considerato un eccellente centrocampista del Real-Betti, la squadra di Rapallo di terza categoria. È un grande esperto che non evita anche i giudici decisi sui blucerchiati. Ad esempio del connazionale della Samp Cuni (anche se sorridendo benevolmente) un “non so nemmeno chi sia”.

- Allora, amici Luigi e Max siete o no soddisfatti del pari?

Abbastanza, ma non esageriamo: siamo sempre ultimi. Tuttavia il clima ci sembra più tranquillo.

- La trasferta com’è andata?

Ecco per le due tifoserie è stata una bella festa, e questo credo, anche per il calcio, sia una notizia felice. E va a merito di chi capisce certe cose e crede ancora nel gemellaggio e nello spirito veramente sportivo.

- Parliamo di tecnica, come va l’impostazione di Donati?

È stato il pareggio dell’amicizia. La squadra manca ancora di parecchio. Pensiamo che un attaccante che possa costituire quel valore aggiunto che ancora manca e poi un bel difensore.

- Ora le tue partite in casa, occasione d’oro.

Almeno quattro punti bisogna farli. Ma attenzione: ci vuole anche una forza morale che ancora manca.

- Eravate andati in vantaggio, ma poi…

Ecco questa è un’altra lacuna che dovrebbe essere superata, ma anche qui ci vuole attenzione massima e niente superficialità. In avanti Pafundi ci piace abbastanza, certo puntare su una punta che non è una punta…

- Su Donati che volete dire? Vi sembra rientrato in quella dimensione più razionale?

 Ormai dobbiamo tenercelo: certo fare punti è importante e lui stesso ha capito che quest’anno la squadra deve soltanto salvarsi.

Il “buona fortuna” viene dato ai nostri due opinionisti dall’amico centrocampista albanese Erdis, che ha comprato ben due palloni. Si dice perché con uno non riesce mai a fare gol.

Vittorio Sirianni

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip