Skin ADV

Tifosi blucerchiati, la parola è vostra

 

Ennesima battuta d’arresto per questa Samp che non riesce a intraprendere la strada del successo. Pari pure con il Catanzaro e soprattutto ancora molti problemi da risolvere.

I nostri tifosi illuminati si stanno chiedendo cosa mai stia succedendo ad una squadra che ha vissuto momenti di gloria.

I protagonisti di questa rubrica stanno comunque ottenendo grande interesse per le loro opinioni, tanto che oggi si sono uniti a loro altri due osservatori neutrali per chiacchierare in un confronto che sta diventando un ‘campo largo’ di discussione, unico di questo Paese complicato. Eccoli i due ospiti della rubrica: Filippo, filosofo della palla rotonda, manager della Rapallo bene che considera il calcio una suggestione, e Andrea, attento osservatore europeo, abituato a vivere accanto a Barcellona e Real Madrid, ma ogni tanto si degna di scendere a livelli locali.

- La loro prima domanda ai nostri opinionisti è stata: “Che tipo di reazione, pensione, disperazione, suscita questa classifica all’ultimo posto?

Rispondiamo, dicono Luigi Pinto e Massimiliano Bellini, che manca una vera reazione, sembra impossibile non riuscire a fare un gol. C’è un tifo da Champions, ma poi giustamente si finisce con i fischi. Noi tifosi non ce la facciamo più.

- Qualche nota positiva c’è stata?

Certamente! Ghidotti è al momento una nota lieta, niente di eccezione, ma una certa garanzia la offre. Diciamo anche che la difesa si sta sistemando: il duo Pafundi-Cherubini sembra funzionare.

- Ma allora dove vanno male le cose?

La potenzialità della squadra è debole, Coda non è più un attaccante, Cuni non lo è proprio. Ecco i buchi veri.

- Pensate che la società dovrà muoversi in qualche modo?

Esiste la società? Al capo non c’era nessuno, sembra che ci sia un disinteresse generale anche nelle piccole cose - dice ironicamente Luigi -. Si vede questa disaffezione, basta vedere il look di Donati in panchina, basta seguire anche il catering, scialbo e malinconico. Il colore e l’entusiasmo dell’antica Samp non c’è più.

- E questo Barak, gran giocatore, non si inserisce?

Gioca con sufficienza. I suoi calzettoni bassi ne sono una dimostrazione.

- Non vi sono piaciute le dichiarazioni di Venuti…

Certo, ha detto che “se non possiamo vincere, almeno non prendiamo gol”. Ma non è una straordinaria banalità?

- Comunque sembra che i dirigenti non siano così pessimisti.

Ed è questo il fatto drammatico. Ora arriverà il Pescara: come si fa a non chiedere alla Samp una vittoria?

I nuovi due ospiti Filippo e Andrea capiscono il momento dei nostri illuminati e cercano, alla fine, di galvanizzarli. Andrea, perfidamente, però augura buona fortuna. E parte verso il grande calcio europeo.

Vittorio Sirianni

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip