Skin ADV

Contro la matricola Pescara a Marassi la Sampdoria si affida al rientrante Cherubini

Massimo Donati (foto sito Sampdoria)

 

Contro la matricola Pescara a Marassi (domani, ore 17.15) la Samp non ha alternative: bisogna aggiornare la casella delle vittorie, sinora a zero, e dare una spallata ad una classifica umiliante.

La gara assume un'importanza enorme per mister Donati, la cui panchina traballa da tempo e un ulteriore passo falso potrebbe farla crollare, anche considerando che nel prossimo week-end la serie B sarà ferma e, dunque, si presenta la situazione ideale per un eventuale cambio di timoniere.

Solo un successo - a prescindere dalla prestazione - garantirebbe al tecnico friulano la conferma e anche il pareggio lo terrebbe in bilico. L'interessato sposa il fatalismo: “Nel nostro mestiere si è sempre a rischio, tanto più quando non arrivano i risultati sperati”.

Rispetto all'ultimo match si registra una sicura novità: il rientro della mezza punta Cherubini, al quale è stata cancellata la terza giornata di squalifica. Sull'ex romanista si concentrano le speranze della tifoseria, indispettita e delusa dalla scarsa produttività offensiva della squadra.

Un punto interrogativo invece riguarda l'altro rifinitore, Pafundi, uscito anzitempo mercoledì per un guaio comunque non grave. C'è ottimismo riguardo al suo recupero, che consentirebbe a Donati di schierare una coppia di sontuosi fantasisti. Che i due si affianchino come uomini più avanzati? Improbabile la contemporanea rinuncia a Coda e Cuni, ma stavolta è il più anziano ad essere favorito, pur con una staffetta messa in preventivo. Immutata la difesa, dovrebbe ancora spuntarla Venuti si Ioannou per la fascia sinistra, mentre in mediana Bellemo rischia l'accantonamento, insidiato da Henderson, Conti e Benedetti.

Il Pescara vanta cinque punti e nell'ultimo match, in casa con il Sudtirol, è passato in svantaggio e ha rischiato più volte il tracollo, salvato dalle prodigiose parate del portiere Desplanches. Al sesto di recupero, a sorpresa, il pari (senza meritarlo) firmato da un arenzanese, Meacci, con un applaudito spunto personale, ma i problemi restano e la Samp deve assolutamente sfruttarli.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip