Skin ADV

Battere e agganciare il Cagliari in classifica: obiettivo di un Genoa tornato in salute

Daniele De Rossi (foto Facebook Genoa)

Confortato ma non certo appagato dal pareggio in casa del Milan, il Genoa attende domani (ore 18.30) l'avversario diretto Cagliari per compiere tre passi fondamentali verso la zona salvezza.

Mister De Rossi chiede ai suoi un altro decisivo cambio di marcia: “Siamo tornati dalla Lombardia con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Ho rivisto un atteggiamento positivo da parte di tutti e siamo tornati ad essere una squadra difficile da battere. Adesso, però, è il momento di raccogliere qualche vittoria”.

Sugli spalti del Ferraris non mancheranno i soliti trentamila “cuori” rossoblù, speranzosi di assistere al secondo successo casalingo stagionale: “Gli stadi non fanno gol - rimarca il tecnico - ma possono essere un fattore importante. Noi, però, su questo punto abbiamo molto da imparare”.

La formazione del Grifone ricalcherà quella di Milano, anche se non mancano un paio di ballottaggi: in difesa tra Marcandalli e Otoa (forse preferibile in un match più votato all'attacco) e a centrocampo tra Thorsby ed Ellertsson. In panchina si registra il ritorno, dopo un lungo infortunio, di Junior Messias, alternativa da sfruttare nel finale se occorresse cambiare il risultato.

De Rossi invita i suoi anche a non regalare atre reti evitabili, forse pensando alla forza d'urto dei sardi su corner e calci fermi, con gli specialisti Borrelli (protagonista nella sfida di andata) e Pavoletti (un ex temibile anche in un tempo ristretto).

La compagine di mister Pisacane (con un passato nelle giovanili genoane ed un tifo mai nascosto per il Grifo) è avanti di tre punti e si sta comportando egregiamente, ma in fase difensiva concede spesso ghiotte opportunità e a centrocampo non pressa con intensità. Il Genoa però deve dimostrare di saper comandare la gara e rendersi pericoloso anche in casa.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip