Skin ADV

Presidenti al capolinea

Ferrero - Preziosi

Il campionato di serie A in 10 motivi.

 


di Elio Domeniconi

1-ZAMPARINI
Tutto secondo copione. Il Palermo ha battuto il già retrocesso Verona e si è salvato. Però il presidente Zamparini non può cantare vittoria. Perché a salvare il Palermo sono stati Maresca e Gilardino. Due giocatori che aveva epurato.

2-PREZIOSI
Il presidente tornava allo stadio dopo 5 mesi. Era sicuro che il Genoa avrebbe battuto l'Atalanta ormai demotivata. Invece i bergamaschi hanno vinto. Il leader dei Giochi Preziosi avrebbe fatto meglio a starsene ancora lontano. Se non altro per scaramanzia.

3-GASPERINI
I tifosi sono tutti con lui. Ha vinto il derby e ha distanziato la Sampdoria di sei punti. Ma Preziosi si è già accordato con Juric. E ora non sa come liberarsi del suo allenatore. Che ha ancora due anni di contratto.

4-PAVOLETTI
Forse sarà ceduto perché per assestare il bilancio Preziosi deve fare sempre qualche sacrificio. Con Gasperini il feeling si è spezzato proprio per questo. Il presidente si lamenta perché l'allenatore ricorda sempre le varie cessioni. E secondo il presidente gli aizza contro i cinesi.

5-FERRERO
Non ha dubbi: rimane lui e rimane Montella (che onestamente ha ammesso di non aver avuto offerte, tanto meno dalla Nazionale). Ma i tifosi chiedono un altro presidente e soprattutto un altro allenatore. Visto che Montella ha fatto peggio di Zenga.

6-HIGUAIN
Nessuna sorpresa per la Champions. Il Napoli ha meritato il secondo posto. Con un Higuain così, che ha battuto anche il record di Nordhal, e un paio di rinforzi può diventare una squadra da scudetto. Dipende da De Laurentiis.

7-TOTTI
La Roma  farà i preliminari. E Spalletti può essere soddisfatto dei suoi risultati. Però il caso-Totti è tutt'altro che concluso. Forte delle prodezze finali pare che il capitano stia tirando troppo la corda. Chissà come andrà a finire.

8-BROCCHI
Dopo la sconfitta interna con la Roma ora ha solo l'occasione della finale contro la Juventus. Ma è quasi impossibile che questo Milan riesca a battere i campioni d'Italia. Si dice che Giampaolo si è liberato dall'Empoli perché è sicuro di passare al Milan.

9-INZAGHI
Sulla panchina della Lazio era partito alla grande e la riconferma sembrava sicura. Le ultime sconfitte hanno rovinato tutti. E contro la Fiorentina gli unici applausi sono stati per Klose che se ne va. Per gli altri solo fischi.

10-CASTORI
La retrocessione del Carpi è dispiaciuta a tanti. I tifosi hanno dato la colpa a Sogliano jr. che è poi passato al Genoa. Il DS aveva imposto Sannino, una sua scoperta. Ma anche un disastro (5 giornate ). Con Castori sempre in panchina forse il Carpi si sarebbe salvato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip