Skin ADV

Berlusconi snobba Delpino

Delpino

Marco Delpino e Antonio Caprarica

Silvio Berlusconi non ha preso in considerazione l'offerta di Marco Delpino. E quindi non chiederà di essere affidato

ai servizi sociali nella Tigulliana. E anche i giornali hanno snobbato la proposta.

Delpino ci ha provato. Gli è andata male. L'hanno presa come una trovata pubblicitaria. E naturalmente se il Cavaliere avesse chiesto di "rieducarsi" a Santa Margherita, per Delpino sarebbe stato un bel colpo. La Tigulliana sarebbe diventata più famosa della Versiliana, alla quale si è ispirata.

Marco Delpino è un personaggio eclettico. Fa mille cose. Perché gli stava stretto il mobilificio di famiglia. Aveva interessi culturali, pur senza dimenticare il business. Giovanissimo aveva ideato il "Bacheronthius" che all'inizio doveva essere un foglio goliardico, poi ha cominciato una battaglia per difendere il Monte di Portofino, ha avuto adesioni importanti, a cominciare da Indro Montanelli, ed è diventato anche un simbolo della lotta in difesa dell'ambiente.

Accanto al  giornale - che ha abbonati in tutta Italia - è sorta poi una casa editrice, che vara tante iniziative per lanciare poeti, pittori e letterati in genere.

Dalla Holding-Delpino è nata l'idea della Tigulliana, che d'estate offre un piacevole divertimento a turisti e residenti e porta nel Tigullio personaggi famosi. Due anni fa Delpino - che è stato anche assessore alla cultura - aveva rotto con il Comune che voleva avere voce in capitolo nelle scelte, come condizione per andare a dare un contributo (le spese per la Tigulliana sono notevoli) e Delpino aveva spostato la manifestazione a Chiavari dove il sindaco Roberto Levaggi l'aveva accolto a braccia aperte. Poi c'è stato un riavvicinamento con il Comune di Santa Margherita e tutto è tornato come prima.

L'affidamento ai servizi sociali di Silvio Berlusconi alla Tigulliana sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Tra l'altro il Cavaliere poteva andare a dormire nella villa di Paraggi che ha affittato da anni (non riesce a trovarne una da comprare). L'idea di Delpino era geniale. Purtroppo non ha avuto un seguito.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip