Skin ADV

Festa degli auguri alla Tigulliana

Domani, domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 10, presso il “Punto Incontro della Tigulliana” di Via Belvedere n. 5

(piano terra) a Santa Margherita Ligure, si svolgerà la “Festa degli Auguri della Tigulliana”, incontri con autori, dibattiti, presentazione libri. Tra gli ospiti (e premiati), la scrittrice Raffaella Del Greco di Roma, vincitrice del Premio “Autori d’Italia”, il Maestro della fotografia Mariano Fontana, vincitore del Premio “Fiera del Libro 2013” a cui sarà dedicata una mostra fotografica che sarà inaugurata proprio domenica, e la poetessa Maria Rita Giannini, autrice di un libro che abbina pensieri e fotografie di fiori. Due targhe-diplomi saranno consegnati al poeta Giorgio Pipitone di Piacenza e alla scrittrice Gina Viviani Casanova di Levanto. Sarà presente anche il giornalista Guido Ghersi.

In occasione della manifestazione, saranno ancora disponibili, a 2 euro la copia, le cartoline dedicate a Papa Francesco, con relativo annullo postale nazionale in collaborazione con Poste Italiane, con ricavato netto destinato a iniziative di beneficienza. Lo scorso 26 novembre e 8 dicembre sono stati consegnati i primi 547 euro (300 + 247) destinati alla Mensa dei Poveri promossa dai Frati Cappuccini di S. Margherita Ligure.

I partecipanti potranno inoltre acquistare i volumi “Ricette & Cultura” (rassegna della buona tavola a cura di Marco Delpino), “Il cammino della Carità” dedicato al Papa, e “Un Natale di gioia e di Pace”, annuale antologia dedicata al Natale (21.ma della serie).

Infine, sino al 19 gennaio, proseguirà l’iniziativa di solidarietà intitolata “Dacci oggi il nostro libro quotidiano”, con vendita di libri usati a 3 euro al chilo (quanto il costo del pane). I promotori dell’iniziativa invitano Cittadini e Ospiti a passare alla “Tigulliana” a degustare un caffè (gratuito) e a contribuire all’iniziativa di solidarietà.

 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip