Skin ADV

Rapallo e Santa Margherita, i circoli di Fratelli d’Italia raccolgono giocattoli e vestiti per i bambini meno fortunati

Monica Debè

Feste di Natale all’insegna della solidarietà per i Circoli Territoriali Fratelli d’Italia di Rapallo e Santa Margherita Ligure che scendono in campo uniti per raccogliere giocattoli, vestiti per bambini e alimenti per l’infanzia a favore del CAV (Centro di Aiuto alla Vita) dei due comuni del Tigullio.

Mercoledì prossimo, 15 dicembre, sarà allestito un punto di raccolta a Rapallo presso la pasticceria Riviera, in Via della Libertà 22 (saletta lato galleria,) dalle ore 15:30 alle 19:00, per raccogliere giocattoli nuovi o usati (purché in buono stato), vestiti per bambini nuovi o usati (purché in buono stato), e alimenti per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti per la prima infanzia, latte 1 e 2, creme di riso e tapioca, pastine), pannolini e prodotti per il bagnetto primi mesi.

“Le feste sono un momento di gioia, di allegria e spensieratezza soprattutto per i bambini, ma non per tutti - commenta Augusto Sartori, presidente del Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Santa Margherita Ligure - purtroppo per molti di loro e per le loro famiglie che non si possono permettere che i beni di prima necessità quello del Natale è un periodo di particolare delicatezza. Le famiglie nella fascia di povertà sono aumentate drammaticamente dopo la pandemia ed è per loro che facciamo questa raccolta. Questo è il vero spirito del Natale pensare a chi ha meno e dare a chi bisogno e mi auguro che siano in molti a donare per chi è meno fortunato”.

“La raccolta in realtà è già iniziata: in molti ci stanno facendo avere giocattoli, vestitini e alimenti. Chi non potesse venire al nostro punto di raccolta il 15 dicembre può contattarci ai recapiti indicati nella locandina e ci accorderemo per il ritiro. Contiamo sulla generosità di tutti per questa iniziativa di solidarietà a favore dei bambini, che nasce dai nostri circoli ma vuole andare al di là delle sigle di partito. La nostra volontà è donare un sorriso ai bambini delle famiglie vittime della profonda crisi economica, che rischiano di vivere le feste natalizie in estrema sofferenza. La mattina di Natale dev’essere un momento di gioia per tutti i bambini, nessuno escluso”. Conclude Monica Debè, vice presidente del Circolo FdI Rapallo e responsabile dell’iniziativa.

La raccolta si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip