Skin ADV

Porto di Rapallo, il presidente della IV commissione Cianci incontra Bizzi e Palenzona

Domenico Cianci, consigliere regionale

I lavori al porto “Carlo Riva” di Rapallo sono stati al centro dell’incontro avvenuto questa mattina tra il presidente della IV Commissione regionale Territorio e Ambiente, Domenico Cianci, il presidente dello scalo, Fabrizio Palenzona e l’imprenditore Davide Bizzi.

Cianci ha riconosciuto l'ottimo lavoro fin qui svolto dal sindaco, dall'amministrazione comunale e dalla regione Liguria.
"L'obiettivo comune - afferma il presidente della Commissione - è restituire il porto alla città entro l'estate 2023 e per questo scopo saranno messe a disposizione tutte le collaborazioni possibili in termini politici e amministrativi".

Nel corso di un dialogo cordiale e costruttivo il consigliere regionale di Cambiamo ha chiesto vengano presi due impegni che gli stanno molto a cuore: "Il primo riguarda la tutela delle attività che per anni hanno rappresentato un valore aggiunto del porto, il primo contatto con i tanti turisti che da lì transitano, il ‘faro umano’ di una delle zone più importanti della città - spiega Cianci -; dal 30 ottobre 2018, tra mille sacrifici e difficoltà, cercano di difendere il loro lavoro, senza perdere il sorriso e mantenendo accese le luci di un’area che tutti noi vogliamo ancora più integrata con il resto del centro. La seconda richiesta che ho fatto a Bizzi e Palenzona è di prevedere un certo numero di giornate in cui il porto sia aperto alla città per eventi turistici e attività ricreative, con particolare riferimento alle Festività di N.S. di Montallegro dell’1-2-3 Luglio”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip