Skin ADV

Ucraina, la raccolta solidale dei circoli territoriali di Fratelli d’Italia del Tigullio

Monica Debè e Augusto Sartori

Una raccolta solidale di beni di prima necessità da inviare in Ucraina. E’ l’aiuto che i circoli territoriali di Fratelli d’Italia di Rapallo e S. Margherita Ligure vogliono dare alla popolazione ucraina, duramente colpita dagli attacchi di Mosca.

La raccolta avverrà nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 marzo, dalle 15 alle 18, presso l’american bar La Rosa dei Venti, in via Marsala 41 a Rapallo, sul lungomare vicino al Chiosco della Musica.

“Tantissimi ucraini, in maggioranza donne, bambini, anziani sono fuggiti lasciandosi tutto alle loro spalle. Molti altri sono rimasti in una situazione drammatica di guerra, privi di ogni mezzo di sostentamento. Proviamo, nel nostro piccolo, ad aiutare queste persone che stanno soffrendo. Tutto ciò che raccoglieremo verrà consegnato alla Comunità Ucraina di Chiavari per arrivare a chi ha bisogno nel più breve tempo possibile”, dice Monica Debè, promotrice dell’iniziativa.

“In particolare - prosegue la promotrice - servono lenzuola, coperte, sacchi a pelo, prodotti alimentari per bambini, latte in polvere, pannolini, prodotti per l'igiene personale, alimentari a lunga conservazione e cibo in scatola, cibo per animali, ma soprattutto bende di tutte le misure, bende elastiche, garze, disinfettanti, cassette e kit di pronto soccorso”.

Al suo appello si aggiunge quello del presidente del Circolo Territoriale Fratelli d’Italia S. Margherita Ligure, Augusto Sartori: “Sono assolutamente certo che questa iniziativa, indipendentemente dalle personali convinzioni politiche, dimostrerà ancora una volta il grande senso di solidarietà dei cittadini di Rapallo e di Santa Margherita, ma anche dei comuni limitrofi, verso chi ha realmente bisogno d'aiuto come purtroppo sta accadendo ora in Ucraina”.

Entrambi gli organizzatori ringraziano l’american bar La Rosa dei Venti di Rapallo per l’ospitalità.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip