Skin ADV

Santa, spettacolo e proteste

Proteste a Santa Margherita Ligure per due eventi concomitanti che rischiano di accavallarsi e sovrapporsi.

 

Questa sera, infatti, in occasione della processione della Santa Patrona della Città, si svolgerà sul lungomare un concerto dei cantanti Alex Britti e Moreno promosso da Radio 105 e finanziato (con un contributo di oltre 42.000 euro) dal Comune rivierasco.

La processione durerà sino alle ore 22.30 e si snoderà sul lungomare durante la preparazione del programmato concerto, che inizierà al termine della processione stessa ma che forse dovrà essere interrotto attorno alle 23 per lasciare spazio allo spettacolo pirotecnico che quest’anno si preannuncia della durata di ben 25 minuti.

Ma le proteste più accese sono scaturite a seguito dell’occupazione (per tre giorni) della spiaggia libera di Ghiaia, interdetta al pubblico, e (in un periodo di super affollamento) dell’intero parcheggio antistante piazza Vittorio Veneto per l’installazione degli stand degli sponsor di Radio 105, i quali, vista la sponsorizzazione dell’evento da parte del Comune, non pagheranno neppure l’occupazione del suolo pubblico.

Una curiosità, infine, per la cronaca. La processione della Patrona, Santa Margherita Vergine e Martire transiterà proprio nelle vicinanze di un automezzo che reclamizza una nota marca di preservativo.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip