Skin ADV

Caprarica e Moncalvo alla Tigulliana di Santa

Altri due appuntamenti di prestigio a “Tigulliana Estate 2013”, il caffè letterario di incontri e premi ideato e condotto

da Marco Delpino.

Dopo i successi con Fabio Fazio e Aldo Cazzullo dei primi di questo mese, lunedì 22 luglio, alle ore 21.15, sul Palco dei Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure, sarà la volta del giornalista e scrittore Antonio Caprarica (foto), che giungerà in Riviera da Londra dando vita a un incontro dal titolo “Amori, tradimenti e scandali della dinastia inglese”. Sono previsti interventi di Luigi Ceffalo e Silvana Gamberi-Gallo e la partecipazione musicale del cantante Enrico Isola.

Antonio Caprarica, volto noto della televisione, è stato inviato speciale e, quindi, corrispondente fisso del TG1 prima a Mosca, poi a Londra e a Parigi e, dal settembre 2010, ancora a Londra.

Ai primi di settembre vedrà la luce il suo nuovo libro intitolato “Il romanzo dei Windsor”, il cui contenuto sarà anticipato lunedì sera alla “Tigulliana” di Santa Margherita Ligure.

Mercoledì 24 luglio, sempre alle ore 21.15, ancora sul Palco dei Giardini sul Mare, sarà la volta dello scrittore e giornalista Gigi Moncalvo, che parlerà di “Giallo, rosso & noir: misteri d’Italia, misteri del Tigullio” con i “giallisti” Marco Cagnazzo e Franco Ferri.

Gli intermezzi musicali saranno curati dal gruppo degli “Avantgardeboyz”, che presenteranno per l’occasione il loro nuovo album musicale.

Gigi Moncalvo ha iniziato la carriera giornalistica presso il quotidiano “Il Secolo XIX”, quindi al “Corriere d'Informazione”, al “Corriere della Sera”, a “L’Occhio” di Maurizio Costanzo e al “Giorno” di Guglielmo Zucconi. Nel 1981 è passato al piccolo schermo nelle emittenti televisive del gruppo Fininvest, occupandosi di diversi programmi. Nel 1990 viene promosso alla conduzione del TG Canale 5 News, antesignano del TG5. È stato anche dirigente RAI, con la qualifica di capo struttura dell’informazione di Rai Due fino al 2008.

Prosegue, intanto, sino il 31 luglio, presso il “Punto Incontro della Tigulliana” di Via Belvedere n. 5, a Santa Margherita Ligure, la mostra di 14 opere dell’Artista Caterina Brunetto, con i seguenti orari nei giorni feriali: 9-12 e 16-18.

L’ingresso a tutte le iniziative di “Tigulliana” è libero.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip