Skin ADV

Buffon innamorato

Ilaria D'amico - Gigi Buffon

Il campionato di serie A in 10 motivi - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-BUFFON
La Juventus è riuscita a pareggiare sul campo della Lazio nonostante la follia di Buffon. Alfonso Signorini, direttore di "Chi" l'ha anticipato dai microfoni di Radio Montecarlo. Buffon ha preso una sbandata per Ilaria D'Amico. E la Juventus ne paga le conseguenze.

2-BENITEZ
A Fuorigrotta contro il Chievo il Napoli ha acciuffato il pari solo a due minuti dalla fine. E l'allenatore Benitez si è preso i primi fischi. Questo non sembra un Napoli da scudetto. E forse nemmeno da Champions. Urgono rinforzi.

3-GERVINHO
Con un formidabile Gervinho la Roma ha vinto a Verona e ha rosicchiato due punti alla Juventus. E' l'unica squadra in grado di opporsi allo strapotere bianconero. Ma forse dovrà accontentarsi di arrivare seconda.

4-SEEDORF
Rispetto ad Allegri il suo sostituto ha una dote in più: la fortuna. A Cagliari il Milan sembrava destinato alla sconfitta. Nel finale invece ha ribaltato il risultato. Ha deciso l'ex sampdoriano Pazzini. Che non segnava da aprile.

5-MAZZARRI
Il portafortuna Thoir non ha funzionato. L'Inter a San Siro non è riuscita a battere nemmeno l'ultima della classe. Anzi è stato il Catania a sfiorare la vittoria. Mazzarri vorrebbe almeno tre rinforzi. Ma Thoir preferisce vendere.

6-DI CARLO
Con Nicola e Perotti in panchina il Livorno aveva racimolato solo un punto. Con l'ex sampdoriano Di Carlo ne ha presi tre in una volta. E la vittoria sul Sassuolo vale doppio. Visto che il Sassuolo è una diretta concorrente per la salvezza.

7-COSTA
Assurdo il fallo di Costa che ha provocato il rigore. Quel rigore alla Sampdoria è costato due punti. L'ha realizzato Diamanti, che non ha esultato perché è saltato il trasferimento in Cina che l'avrebbe reso milionario. Ora per lui la Cina è lontana. Ma con i suoi gol può salvare il Bologna.

8-ANTONINI
Il portiere della Fiorentina Neto non prendeva gol da tanto tempo. Il Genoa gliene ha rifilati tre. Ha fatto parlare la dedica di Antonini alla moglie. Che aveva goduto quando il Milan aveva cacciato Allegri. Che non "vedeva" suo marito.

9-VENTURA
Il Torino è a un punto dall'Inter. E il presidente Cairo ha deciso di confermare l'allenatore, il genovese Ventura. Ma stavolta Ventura deve ringraziare l'arbitro Tagliavento. Che ha inventato il rigore che ha deciso la partita.

10-CASSANO
Il Parma è l'unica squadra ad aver sempre vinto nel 2014. Per rivederlo così in alto in classifica bisogna riandare a 10 anni fa quando in panchina c'era Prandelli. Deliziosi come sempre gli assist di Cassano. E in tribuna Lady Carolina, inquadrata dalle telecamere. Perché ormai è un personaggio pure lei.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip