Skin ADV

Fatti e personaggi

Marco Bucci - Vittorio Sirianni

Fatti e personaggi a cura di Vittorio Sirianni

SERENA. Una ne fa e cento ne pensa. Ora ha lanciato un’idea nuova: fare la “mostra che non c’è”. Che razza di mostra sarà? Serena la spiega così: “Sarà sui social recuperando il tempo e lo spazio di un’esposizione, ma non avrà né l’uno né l’altro”. Grande idea, non c’è che dire! Tuttavia se Serena Bertolucci riuscisse a farne un’altra di mostra, magari, con questo titolo, lei che ha grande immaginazione: “il Coronavirus che non c’è”. A pagamento, questa!

PONTE. Ci siamo, è fatta. Il Ponte c’è. Onore a Bucci, Toti ai genovesi tutti. Peccato che torni di moda la titolazione da dare al Ponte. Piano ha già detto: “Per me è il Ponte di Genova”. Con al “P” maiuscola. Per noi, modestamente, dovrebbe continuare a chiamarsi Ponte Morandi. Per cent’anni almeno non si potrà dimenticare. E servirà a ricordare le 43 vittime. Sempre.

GRANARA. Ci è piaciuta la riflessione di monsignor Marco Granara, rettore del santuario della Guardia, che, come si sa, non si può raggiungere perché è nel comune di Ceranesi. Ha detto “La Guardia è il Santuario di tutti i genovesi. Dovrebbe essere una zona franca, avrei permesso a tutti i genovesi di salire fin qui, indipendentemente dal luogo di abitazione”. Ma le ordinanze, caro monsignore, sono laiche meglio sono insensibili.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip