Skin ADV

Borsino di San Valentino, le 10 coppie più affiatate della politica

Stefano Balleari e Stefania Benetti

Le 10 coppie più affiatate della politica, secondo Genova3000. 

TOTI-MAGRI
E’ la coppia più ammirata della Liguria. Siria e Giovanni si sono conosciuti nella redazione di Studio Aperto, il Tg di Italia 1. Erano due giovani giornalisti, nel 1997. E’ stato amore a prima vista. Ieri, il governatore si è battuto per posticipare la zona arancione di 24 ore, ha scritto pure al premier Draghi che però gli ha risposto picche. Quindi, pranzo di San Valentino a casa. Come i comuni liguri.

BUCCI-SANSEBASTIANO
In famiglia, comanda più il sindaco o la moglie? E’ la domanda che si pongono molti genovesi. Alcuni pensano che a criâ di più in casa sia la moglie e che il consorte invece si sfoghi a palazzo Tursi. Anche se ha conquistato il marito con la dolcezza, ma nel senso dei dolci della pasticceria di famiglia, la signora Laura è una tipa tosta. Una vera Premiere Dame. 

GANDOLFO-MERLO
Cristina, originaria della provincia di Monza (Briosco, per l’esattezza), si è innamorata di Carlo e della focaccia col formaggio, ma mai avrebbe potuto immaginare che un giorno sarebbe diventata la First Lady di Recco. E’ la storia d’amore più bella del Golfo Paradiso. Camminano sempre mano nella mano. Meriterebbero una statua all’Amore su uno scoglio recchelino.

ROSSO-BARONE
Matteo e Angela, entrambi affermati odontoiatri, sono sposati dal 1998 e hanno tre bellissimi figli. La coppia è piuttosto riservata, non ama la vita mondata. Nel tempo libero preferiscono fare lunghe camminate meditative in montagna, tra un rifugio e l’altro. Ma il vero rifugio del commissario ligure di Fratelli d’Italia è proprio la famiglia. Soprattutto nei periodi in cui la politica non gli restituisce le soddisfazioni che merita. 

BALLEARI-BENETTI
E’ un amore raccontato spesso sui social. L’ex vicesindaco di Genova, oggi consigliere regionale, non spreca post per dimostrare il suo sentimento e la sua dedizione per la moglie Stefania, che l’ha sempre supportato e, da buona farmacista, curato. Dopo aver ceduto la farmacia, ha più tempo da dedicare al marito, al figlio Sebastiano e a Sigaro, il vero bassotto di casa.

BRUSONI-MAREC
Nel giorno di San Valentino, ha comprato una torta griffata Sansebastiano, la pasticceria condotta dalla moglie del sindaco Bucci. “Sono innamorata della mia famiglia e della mia città. Questo cuore batte per loro”, ha scritto su Facebook la capogruppo a Tursi di Vince Genova mostrando il dolce a forma di cuore. Una fetta sarà andata a Xavier, il fisioterapista al quale Marta aveva mandato i suoi ringraziamenti speciali dopo le scorse regionali?

LAI-RICCIARDI
Quella tra Elisabetta, assessore al Turismo del Comune di Rapallo, e Franco (detto Maciste), gestore di una storica spiaggia attrezzata a Santa Margherita, è una delle storie d’amore più belle del Tigullio. I due sono molto affiatati, anche in pubblico. Tanto che un’amica è riuscita a immortalarli mentre si scambiano un romantico bacio.

CAPRIOGLIO-PERI
“L'Amore che resiste al logorio del tempo, raramente, è esente da imperfezione, fragilità, sacrificio ma racconta di un noi che attraversa con impegno, passione, ironia la vita nonostante tutto, nonostante tutti”. Quello della sindaca di Savona, è uno dei commenti più belli di San Valentino. Un post, con tanto di foto vintage, che le frutterà un bel po’ di voti alle prossime comunali.

NOTARNICOLA-FOIS
Tiziana, insegnante di scuola elementare e assessora nel Municipio Medio Levante, e Gian Luca, il consulente finanziario che nel 2015 avrebbe potuto sostituire come primo dei non eletti di FI in Comune Lilli Lauro (che poi non ha rinunciato al suo seggio a Tursi pur essendo stata eletta in Regione ma senza incarichi), formano una delle coppie più storiche della politica genovese. Lei è sempre stata fedele al centrodestra, mentre lui, aderendo al partito di Alfano che pur chiamandosi Nuovo Centro Destra ha sostenuto i governi Renzi e Gentiloni, è passato involontariamente nel centrosinistra. C’è da dire però che in Liguria il NCD aveva formato con l’UDC una lista per sostenere Giovanni Toti. Recentemente, Fois è stato visto a Rapallo nell’ufficio del sindaco Bagnasco che è candidato alla guida dell’Automobile Club di Genova. Quindi, la coppia Notarnicola-Fois è di centrodestra.

CARPI-MATTEI
Lo ha atteso per un anno e mezzo, come Penelope il suo Ulisse. Alla fine è stata premiata e, una volta tornato libero, ha potuto festeggiare con il suo amato il Natale, prima, e il giorno di San Valentino, oggi. E’ la storia di Carlo, candidato a sindaco sia a Imperia sia a Sanremo, e Coca, vera paladina dell’amore che non si è fermata davanti alle disavventure del proprio compagno. Anzi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip