Skin ADV

Hollywood, il sogno della promettente attrice genovese Marie Solimena

Marie Solimena e l'introduzione della sua intervista su "F"

Abbiamo già avuto modo di presentarvi Marie Solimena, giovane e promettente attrice genovese che da cinque anni vive in America per studiare nelle migliori scuole di recitazione, come la New York Film Academy, prima a Manhattan e poi a Los Angeles.
In quell’occasione (video) ad intervistarla con Vittorio Sirianni c’era anche il padre, Federico Solimena, notissimo notaio con studi a Genova e Rapallo.

Adesso, ad occuparsi di lei è la testata nazionale “F”, rivista dedicata all’universo femminile del Gruppo Cairo, che nel numero in edicola questa settimana le dedica una lunga intervista: ben tre pagine nelle quali la ventiduenne si racconta partendo dall’età di 8 anni, da quando ha iniziato a sognare di fare l’attrice, dopo aver visto a teatro il Mago di Oz.

Ma non è facile sfondare nel mondo del cinema americano. “Mi sveglio all’alba - dice Marie alla giornalista Antonella Fiori - per fare la comparsa, giornate online alla ricerca di casting, sere ai party per fare l’incontro giusto, ma i divi si vedono soltanto da lontano: stanno rintanati nelle loro ville. In tre anni ho visto solo una volta Leonardo Di Caprio all’uscita di un ristorante”.

Ma la giovane attrice genovese non si scoraggia e va avanti: “Dopo la laurea, in 15 della mia classe sono tornati nei rispettivi Paesi d’origine. Siamo rimasti solo in cinque, ma a spingere più di tutti siamo in due. Ho un permesso che mi permette di lavorare negli Stati Uniti fino a luglio, poi dovrei ottenere il visto da artista per altri tre anni”.

Per lei anche qualche parte. “Di recente - racconta a “F” - ho partecipato ad una serie Tv sulla storia dei Lakers, la squadra di basket di Los Angeles. Interpretavo una ragazza degli anni Settanta. Nel 2022 girerò Believe, un film che andrà su Amazon Prime. Parla di divinità e io avrò una piccola parte, quella di una ragazza che, a differenza dei protagonisti, non ha perso il contatto con la realtà”.

“Un ruolo adatto a Marie, perché mia figlia il contatto con la realtà non lo perde mai”, commenta papà Federico.

IL VIDEO DELL'INTERVISTA DI GENOVA3000

Marie Solimena

Federico (Riki) Solimena

Marie con papà

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip