Skin ADV

Il Borsino delle coppie

Sara Armella

Ovvero: quando la moglie ha più successo del marito.

 

1-SARA ARMELLA
La presidente della Fiera, grande avvocato tributarista, guadagna almeno cinque volte più del giovane marito Giovanni Lunardon, l'archeologo segretario regionale del Partito Democratico. Che però ha la possibilità di arrivare in Parlamento.

2-ROBERTA PINOTTI
Anche il marito Gianni Orengo ha fatto carriera: nel settore sanità è arrivato ai vertici dell'Ospedale San Martino. Ma la consorte è senatrice, ministro della Difesa. E, soprattutto, è la grande favorita per la presidenza della Repubblica.

3-MARTA VINCENZI
Il marito Bruno Marchese era un tranquillo ingegnere, poi imprenditore di piccolo cabotaggio. Mentre lei rimarrà nella storia di Genova come primo sindaco donna. Ed era arrivata pure al Parlamento Europeo. Una Super-Marta.

4-ILARIA CAVO
Quando aveva sposato Giacomo Gatti erano alla pari. Lei direttrice di Primocanale, lui assessore regionale. Poi lei è stata chiamata a Rai Uno da Bruno Vespa, mentre lui non è stato rieletto. Forse il matrimonio è finito anche per questo.

5-ANGELA CAVAGNA
Disparità di carriera anche tra l'ex infermiera di Striscia la notizia e il genio incompreso Orlando Portento. Prima manager e poi marito. Alla fine il Triccheballacche e le cammellate hanno convinto Angela a mollare l'Orlando furioso.

6-SAVINA SAVINI
Partita da zero è diventata la regina del teatro: il Politeama Genovese viene portato ad esempio. Il marito Gianni Scerni è stato un disastro anche come presidente del Genoa. Per fortuna l'agenzia marittima ora è in mano al figlio Paolo.

7-ERIKA DELLACASA
E' stata la prima donna a essere nominata vicedirettore del "Secolo XIX". E oggi in Liguria rappresenta il "Corriere della sera". Il marito Renzo Cerboncini invece prima a "Il Lavoro" e poi in Rai si è accontentato di fare il soldato semplice.

8-ROSA MATTEUCCI
Ha vinto tanti premi letterari. I suoi libri hanno venduto milioni di copie. E' editorialista del "Secolo XIX" sui fatti di costume. Il compagno Stefano Rissetto, pur essendo coltissimo, è solo un cronista sportivo del "Corriere mercantile"

9-GABRIELLA AGUJARI
Di origini nobili. Quando ha sposato il pittore Odo Tinteri era già titolare della Maison Gabriella (aveva imparato il mestiere dal principe Gino Sabelli). E' stata lei a permettere al marito di studiare e di affermarsi nel mondo dell'arte.

10- ANTONELLA CERCHI
Si è affermata in politica (candidata sindaco a Rapallo) e come imprenditrice. Ritenuta un genio (non sempre compreso). Ha "obbligato" il marito Stefano Canessa a fare l'imprenditore. E l'Aeroservizi era diventata un'azienda modello.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip