Skin ADV

I genovesi del mese

Arcangelo Merella

Questi i dieci personaggi del mese secondo i lettori di Genova3000.it

 

1-ANDREA BACIGALUPO
Si
 dice che i medici pensano solo ai soldi (e in genere è vero). Ma per fortuna non mancano le eccezioni. Il primario ematologo del San Martino va in pensione. Ma, commosso dalle firme raccolte, resta a lavorare a costo zero.

2-ROBERTA PINOTTI
La ministra di Sampierdarena diventa sempre più importante a Roma. Viene chiamata in tutte le televisioni. Potrebbe diventare ministra degli Esteri. Ma soprattutto il premier Matteo Renzi la vuole mandare al Quirinale.

3-SERENA GARITTA
La vincitrice "un po' cicciottella" del Grande Fratello ha finalmente trovato la sua strada. Farà la scrittrice. Gli articoli che pubblica sul "Secolo XIX" contro i maschi stanno elevando il tenore culturale del giornale genovese.

4-GIANNI TESTINO
La lotta pressoché quotidiana contro il vino e persino contro la birra ne hanno fatto un ematologo di fama nazionale. Prima veniva invitato da Franca Brignola a Telegenova soprattutto a parlare del Genoa. Ora ha cambiato genere.

5-PAOLO G. BRERA
Il giornalista genovese (dei Brera) a "Repubblica" viene lanciato come inviato internazionale. Ora passa dall'Ucraina alla Russia. Secondo indiscrezioni dovrebbe essere lui il prossimo corrispondente da Mosca. Auguri.

6-SIMONETTA MENINI
Con tanti fannulloni dichiarati che ci sono a palazzo Tursi, la capo ufficio stampa è stata indicata come l'unica pecora nera del Comune. Ma lei se ne infischia. Il giudizio del cane Tommy le interessa più di quello del sindaco.

7-ARCANGELO MERELLA
Si è autocandidato in maniera spiritosa alle prossime elezioni comunali. Ha spiegato che a Genova serve "un sindaco da marciapiede" (e su questo in tanti sono sicuramente d'accordo). E lui è sicuro di avere queste caratteristiche.

8-SALVATORE OTTAVIO COSMA
Ha cambiato otto partiti. Non è tornato in consiglio comunale perché non è stato più rieletto. Ora vorrebbe tornare a Tursi addirittura come sindaco. Se l'ha fatto Marco Doria - fa capire - può farlo benissimo lui. Allegria!

9-PAOLO VANNI
Il direttore artistico del Berio-Cafè ormai vive per la patata (rigorosamente di Montoggio). Lancia lo slogan: "Solo uno sciocco con la patata non fa lo gnocco". Un tempo la Nuova Set partoriva idee migliori. Deve riconoscerlo.

10-PAOLO COLOMBO
Il famoso giornalista de La 7 ogni giorno comunica i suoi menù. I rappresentanti della stampa sono famosi per il loro appetito. Ma il cronista della Valpolcevera li batte tutti. Sta diventando l'inviato speciale delle abbuffate.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip