Skin ADV

70 anni dopo Sophia Loren, al Lido ritorna il concorso di Miss Italia

Miss Italia, il più prestigioso concorso di bellezza italiano, ritorna a Genova. Lo fa nella stessa location dove nel 1952 sfilò in passerella e vinse Sofia Lazzaro, una ragazza che di lì a poco cambiò il suo nome per diventare Sophia Loren.

Lunedì 22 agosto, alle 21:30, saranno oltre trenta le concorrenti provenienti da tutta la Liguria che sfileranno sulla passerella allestita al Lido di Genova. In palio ci sarà il titolo di Miss Eleganza 2022 che garantirà l’accesso diretto alle fasi prefinali nazionali del concorso gestito dalla Famiglia Mirigliani sin dal lontano 1959.

Nel pubblico che assisterà alla selezione, alcuni potranno forse ricordare le atmosfere e le suggestioni dei meravigliosi anni Sessanta quando lo stabilimento balneare di corso Italia era uno dei fulcri della vita culturale Italiana: erano i tempi del Premio Caravella vinto da personaggi come Luchino Visconti, Walter Chiari, Carla Fracci, Dario Fo, Mina, Fabrizio De André e Gianni Morandi.

Solo pochi anni prima, la futura Sophia Loren aveva vinto quella stessa fascia di Miss Eleganza che ora tornerà in palio, sempre al Lido di Genova, in una serata sospesa tra ricordi e suggestioni.

La sfilata sarà presentata da Stefania Vivioli, il make up sarà curato dalla prestigiosa maison di Pablo Gil Cagnè.

"Siamo felici di ritornare a Genova, e per di più in un luogo che ha rappresentato il sogno italiano per tanti artisti e molti personaggi dello spettacolo. Le nostre ragazze sono preparatissime e sapranno certamente regalarci momenti di grande emozione e intensità”. E’ il commento di Mirella Rocca Borrelli, esclusivista per la Regione Liguria di Miss Italia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip