Skin ADV

Da Villa Bellavista a Dimora Piccardo: la storia della residenza seicentesca continua

Un momento della serata e Uberto Piccardo e Alessandro Apollaro

Dopo il primo appuntamento dello scorso giugno, Villa Barabino, dimora seicentesca posizionata sulla collina di Albaro, abitata dallo scrittore britannico Charles Dickens durante la sua permanenza a Genova, è tornata a ospitare un evento cultural-mondano.

Domenica scorsa, infatti, Uberto Piccardo, padrone di casa e titolare delle omonime cliniche dentistiche - avviatissima quella di via Maragliano e di prossima apertura quella futuristica di Rivarolo, che sarà diretta dal dottor Giovanni Calabretto - e Alessandro Apollaro, fondatore di AD gruppo, società che progetta arredamenti per case e imprese, hanno invitato a cena una quarantina di amici con lo scopo di far conoscere ai commensali la storica villa.

E gli ospiti, pur di non mancare all’importante momento conviviale, sono arrivati da ogni parte, anche dall’estero: come nel caso dell’assicuratrice svizzera Alessia Rudakova e del manager Alessandro Oglialoro, entrambi giunti per l’occasione da Lugano.

Meno chilometri li hanno percorsi invece gli imprenditori e i politici di casa nostra, tra quest’ultimi: Matteo Campora, assessore del Comune di Genova; Andrea Carratù (con la moglie Miriam Vita, amministratrice delle gioiellerie Oscar Vita) e Daniela Marziano (con il marito Giorgio Zino, responsabile europeo di Iveco Bus), rispettivamente presidente e assessore del Municipio Centro Est. Restando nel mondo politico, erano presenti anche i genitori del vice ministro Edoardo Rixi.

Molto gradito il menu genovese, preparato con cura dagli studenti dell’alberghiero Bergese sotto gli occhi attenti del loro professore Andrea Cresta. A fine cena, è stato servito l’amaro ‘Fabbrizzi’ della distilleria di Rezzoaglio della famiglia Serena e Fabrizio Fugazzi.

Durante la serata, il duo Marsh Mallow ha intrattenuto gli ospiti con canzoni internazionali e una coppia di tangheri della scuola Celeste Tango di Azzurra Arzelà si è esibita nel celebre ballo.

Nella Sala delle feste del piano nobile del palazzo era presente anche il noto cabarettista Roby Carletta: tutti si aspettavano un suo divertente sketch che però non c’è stato, ma ci potrebbe essere in futuro.

Molto soddisfatti gli organizzatori, Uberto Piccardo e Alessandro Apollaro, che hanno dato appuntamento al prossimo incontro.

“Ci sarà un albero di Natale alto quattro metri”, assicurano.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Uberto Piccardo e Alessandro Apollaro

Uberto Piccardo e Lorenzo Rixi

Il padrone di casa con l'assessore Matteo Campora

Lorenzo Rixi, Matteo Campora e Davide Canova

Uberto Piccardo con la compagna Fulvia

Azzurra Arzelà

I tangheri della scuola Celeste Tango

Daniela Marziano e Mirian Vita

Il caffè dell'assessore comunale e del presidente di Municipio

Giorgio Zino, Daniela Marziano, Fulvia Cozzoli e Uberto Piccardo

Uberto Piccardo, Andrea Carratù e Matteo Campora

La coppia Zino_Marziano

Piccardo e Carratù

Uberto Piccardo, Fabrizio Fugazzi e Alessandro Apollaro

Il direttore sanitario Giovanni Calabretto

Serena e Fabrizio Fugazzi

Il duo Marsh Mallow 

Uberto Piccardo e Michele Bobbio

Fulvia Cozzoli e Alessia Rudakova

Matteo Campora e Roby Carletta

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024