Skin ADV

Gli uomini di Facebook

Walter Pilloni

I personaggi del social network più seguiti dai lettori di Genova3000.it

 

 

- di Elio Domeniconi

 

1-WALTER PILLONI
L'imprenditore dell'elettrico è molto seguito sia nelle notizie aziendali (è prossima l'inaugurazione della nuova sede) che nelle note politiche. Le sue osservazioni sono sempre molto acute. E purtroppo improntate al pessimismo.

2-VINCENZO MATTEUCCI
Prima si batteva per tornare alla Repubblica di Genova. Ora sostiene il modello svizzero. E assicura che quelli che si avvicinano di più al modello di Stato elvetico sono i grillini del MoVimento Cinque Stelle.

3-ANDREA CEVASCO
Politico senza “fissa dimora” nel centro destra. Sempre pungente. A Raffaella Della Bianca, che sogna di fare la leader, ha detto: sei proprio come la bella di Torriglia. Tutti ti vogliono ma nessuno ti piglia. Poco galante ma sincero.

4-FABRIZIO PIANETTI
Dal padre Rodolfo ha ereditato due passioni: i bottoni e soprattutto il Genoa. Ora fa anche l'opinionista televisivo. E da come parla si arguisce che potrebbe fare anche l'allenatore. Anche se non ha fatto il corso a Coverciano.

5-FABIO ARIOTTI
Autorevole esponente della Lega Nord sezione ponente. Esperto soprattutto di cucina. Sostiene che abbinare al polpettone con i fagiolini prosciutto o salame "non esiste". E' un vero e proprio oltraggio alla cucina ligure.

6-MARCO BENVENUTO
Dirige il telegiornale di Telecity. E quindi per lavoro deve interessarsi di tutto. Ma confessa che ormai ha fiducia solo in due cose: la cucina genovese e la Sampdoria. Ferrero l'ha convinto che questa Sampdoria può puntare allo scudetto.

7- FRANCESCO GUIZZARDI
Giornalista costretto a scrivere solo della Valbisagno. Dice che non fa carriera perché non ha tessere di partito, è un cane sciolto. E come cane sciolto aveva chiesto di essere adottato dal canile municipale. Richiesta respinta.

8-MICHAEL GIOVANNELLI
Figlio unico del mitico Michele. E' andato a vivere in Costa Rica. Si era scatenato sul social network, veniva intervistato persino da Radio Babboleo. Ora gli è stato consigliato di non mettersi troppo in mostra. Meglio essere prudenti.

9-ENRICO CLERICI
Il noto avvocato ha deciso di ritirarsi da Facebook per un po' di tempo. La stupidità di certi commenti l'avevano demoralizzato. Ma le sue fans, tramite Genova3000.it, gli chiedono di riprendere i colloqui. Anche perché se gli telefonano a casa, se ha la madre vicino, non risponde.

10- ANDREA BORSOI
Avvocato di belle speranze. Quando è a Palazzo di Giustizia si diverte a fare selfie con i colleghi. Le sue ammiratrici lo trovano elegantissimo anche con la toga. Ma il figlio della mitica Frida si diverte soprattutto quando può giocare con gli amati aeroplanini.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip