Skin ADV

Il borsino delle "spese pazze"

Luigi Morgillo

Le dieci "spese pazze" che hanno interessato di più i nostri lettori.

 

di Elio Domeniconi


1-LUIGI MORGILLO 1
Il vicepresidente del Consiglio Regionale (FI,ora Liguria Libera) il 15 luglio 2010 va a Sofia per incontrare l'ambasciatore di Bulgaria. Viaggio istituzionale, certo. Il guaio è che si è fatto rimborsare quel viaggio ben tre volte. Esagerato.

2-LUIGI MORGILLO 2
Dal 17 al 19 marzo 2001 sempre il vicepresidente del Consiglio Regionale soggiorna alle Terme di Saturnia e spende 1.415 euro. Attività politica. Ma le Fiamme Gialle scoprono che Morgillo era a rilassarsi in compagnia della moglie.

3-LUIGI MORGILLO 3
Sempre Morgillo dal 6 all'8 dicembre, ponte dell'Immacolata, soggiorna all'Hotel Greif di Bolzano (659 euro). Giustifica il viaggio con un convegno. Ma la proprietaria dell'albergo dice che non c'erano convegni. Ma solo i mercatini di Natale.

4-MATTEO ROSSO
Allora capogruppo di Forza Italia. Medico. Si fa rimborsare tre medicine: Imodium (antidiarroici), Antoral (antisettico) e Zimox (antibiotici). Forse la stressante attività politica gli aveva fatto venire la diarrea.

5-MARCO SCAJOLA
Il Nipote ha tre bambini piccoli. I bambini lo commuovono. Per aiutarli a dicembre del 2012 compra dall'Unicef di Genova i biglietti per gli auguri natalizi. Credeva di fare un'opera di bene. Invece è stato denunciato.

6-MARCO MELGRATI 1
Inchiodato dalle verifiche dei finanzieri, ha spiegato: "E' vero, ho tenuto io il Telepass e ho dato la Viacard alla mia assistente. C'è qualcosa di male? A me non sembra proprio". Per le assistenti, in genere, si fa questo e altro.

7-MARCO MELGRATI 2
Va a ricordare i morti di Auschwitz in rappresentanza della Regione Liguria. Al ritorno si ferma a Cracovia e pranza all'Hotel Cirano de Bergerac. Conto: 240 euro. Se era solo vuol dire che ha mangiato per 5.

8-EDOARDO RIXI 1
31 gennaio 2012. L'attuale vicesegretario federale della Lega Nord chiede il rimborso per un convegno a Cremona. Ma il solito Telepass lo registra alla Spezia. Forse aveva preso l'autostrada sbagliata.

9-EDOARDO RIXI 2
Nel 2010 il duro e puro della Lega Nord va con gli amici in un B&B a Villa Serica di Caprino Bergamasco. Dagli scontrini risulta che con lui c'era un'altra persona. E che sicuramente non era una missione politica.

10-FRANCESCO BRUZZONE
Il prototipo del leghista ruspante ha allegato uno scontrino dal quale risulta che in un bar di Camogli alle 9 del mattino per la prima colazione ha speso ben 76 euro. Evidentemente ha mangiato per dieci.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024