Skin ADV

Le sorprese di Pasqua

Franca Brignola

Ecco cosa sperano di trovare nell’uovo di cioccolato alcuni genovesi famosi.



1-MARCO DORIA
Il sindaco di Genova spera di trovare nell’uovo di Pasqua una telecamera di un’emittente genovese. Dopo la “cacciata” da Primocanale, il primo cittadino non ha più un contatto diretto con il suo popolo. E se non vuole perdere le speranze di essere rieletto, deve trovare al più presto una Tv disposta a mandarlo in onda. Telenord, che già trasmette le sedute del Consiglio comunale, potrebbe ospitarlo. Lo spettacolo continua.

2-MAURIZIO ROSSI
L’editore (in stand bay) di Primocanale spera di trovare tra la cioccolata un decreto che gli permetta di incassare una parte del canone che i cittadini verseranno (tramite la bolletta Enel) alla Rai. E’ convinto di meritarselo perché dice che la sua emittente fa servizio pubblico. Ultimamente però uno dei suoi canali trasmette di continuo video da YouTube. Ma lo fa solo in attesa di una nuova alluvione.

3-FRANCA BRIGNOLA
La grande giornalista televisiva spera di trovare dentro l’uovo la sua piccola Pepa, la cagnetta scappata (o rubata?) dal poggiolo mentre lei era ricoverata in ospedale a causa di un intervento. E’ stato un grande dolore. E, a distanza di quasi un anno, il dolore è ancora vivo, anche perché l’operazione non è andata bene e dovrà purtroppo ripeterla. Tanti auguri.

4-SANDRO BIASOTTI
L’onorevole vorrebbe trovare nell’uovo l’incarico di presidente del porto di Genova. Tutti gli imprenditori portuali sono d’accordo perché Biasotti è “uno di loro” (nel senso, uomo del porto, come ha detto Augusto Cosulich). Ha le competenze giuste, ma ha un solo difetto che alcuni non gli perdonano: è un politico di centro destra. Ma il porto è una realtà troppo importante per Genova. La politica deve restare fuori.

5-GABRIELE VOLPI
Il presidente (divenuto ricchissimo grazie agli affari sviluppati in Africa) dello Spezia Calcio e della Pro Recco spera di trovare un nuovo aereo privato. Dopo che gli è stato sequestrato il suo per irregolarità fiscali, non può più andare a trovare i suoi collaboratori africani. E, come dice il proverbio, l’occhio del padrone ingrassa il cavallo. E vale anche per gli equini africani.

6-GIOVANNI TOTI
Al Governatore della Liguria piacerebbe trovare nell’uovo un sogno: una primaria carica nazionale all’interno di Forza Italia. Un sogno perché Giovanni Toti sa bene di essere legato (salvo imprevisti) alla Liguria ancora per altri quattro anni. Quattro lunghi anni durante i quali un eventuale concorrente potrebbe scavalcarlo alla guida del partito. La Liguria sarà una gabbia per il Presidente Toti?

7-ILARIA CAVO
L’assessora regionale vorrebbe trovare nell’uovo di Pasqua la candidatura a sindaco di Genova. In Regione si sta impegnando molto. E’ sempre dappertutto. Segno che ha preso sul serio la politica e vuole continuare a farla. Si è stufata di raccontare i delitti insoluti in tv. E’ probabile che il centro destra converga sul suo nome e decida di candidarla alle prossime comunali. Sicuramente non c’è di meglio in giro.

8-ALDO SPINELLI
Il grande terminalista spera di trovare il rinnovo (a lungo termine) delle concessioni delle sue aree in porto. Sembrava tutto scontato, fino a quando qualche concorrente si è messo (anche mediaticamente) di traverso. Ha grandi disponibilità economiche, potrebbe far crescere molto il porto. Ma senza la certezza di poter operare per diversi anni non è possibile fare importanti investimenti. Questo dovrebbe essere chiaro a tutti.

9-ENRICO PREZIOSI
Il presidente spera di trovare tra la cioccolata pasquale un magnate disposto ad acquistare il Genoa. Ormai svanita l’operazione (anticipata in esclusiva da Genova3000) con Giovanni Calabrò, deve darsi da fare per trovare in tempi rapidi un nuovo acquirente. Sa bene che non sarà facile. Il calcio non interessa più gli imprenditori italiani. E all’estero non abbiamo una buona fama. Italiani, pizza, spaghetti e mandolino.

10-MASSIMO FERRERO
Il presidente della Sampdoria spera di trovare la salvezza. Non è bastato sostituire l’incolpevole Walter Zenga per risalire la classifica. Anzi, Vincenzo Montella ha fatto forse peggio. Oggi i tifosi sampdoriani non si divertono più con le sue battute (neppure allo stadio), vogliono risultati. E se la squadra dovesse retrocedere in B, si passerebbe dalla comica (di Ferrero) al dramma (calcistico). Ma anche societario. 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024