Skin ADV

Miss Over si racconta

Salve, sono Cristina Cattoni, eletta il 16 settembre Miss Over 2012 a Pesaro.

 

Sono la seconda genovese che vince: nel 2009 ha vinto la mia bellissima amica Lucia Aliverti. Ho 52 anni e 5 figli e per circa 10 anni ho seguito le figlie nell'ambito moda tra Milano, Roma, Firenze, ecc....Hanno lavorato come modelle per sfilate, set fotografici, testimonial di ditte come Barbie, Monnalisa, Miss Grant, Fun Fun, Colorichiari, Elsy, D&G. Mi fermo perché sono moltissime: spot, come Barbie e Dufour (caramelle con il delfino) e qualcosa in tv come Disney Channel e con Littizzetto.
Ho passato 22 anni a seguire tutti e 5 i figli nelle loro attività ed impegni senza trascurarmi ma più che altro concentrata tra loro e casa. Nel 2010 vengo chiamata dal conosciutissimo fotografo Roberto Gaggero di Sanremoda e scatto il mio primo servizio fotografico fatto da un professionista.
Pubblico le foto su Facebook e vengo contattata anche dal bravissimo fotografo Luca Pareto, così pubblico anche quelle foto.
In seguito a ciò, vengo chiamata a partecipare ad un concorso di bellezza: Miss Forever in Sicilia nel luglio 2011 e vinco la fascia di Miss Bikini 2011.
Da quell'evento sono stata contattata da tantissimi fotografi, per lo più professionisti e così ad oggi ho tantissimi album fotografici molto belli.
Mai avrei pensato d'iniziare una carriera fotografica a 50 anni e ho anche scoperto che sono piuttosto brava a posare, infatti c'è stato un passaparola tra i fotografi e mi sono creata una buona reputazione sia come modella che come persona.
Sono sempre stata rispettata perché ho un carattere solare ed estroverso ma so anche instaurare un bel rapporto con le persone con rispetto reciproco.
Questo è stato molto apprezzato anche dai fotografi stessi e devo dire che molto spesso tanti lati negativi vengono enfatizzati oppure molte donne non hanno saputo farsi rispettare, lo dimostra il fatto che io sono sempre stata trattata con grande educazione.
Ho partecipato anche a due sfilate qui nella mia città. Con tutta la mia numerosa famiglia, siamo stati anni fa intervistati e ripresi per la trasmissione "Invasioni barbariche" con Daria Bignardi. Poi sono stata ospite a "Tatami" sulla Rai con Tata Lucia e Irene Pivetti.
Quest’ anno ho partecipato per la prima volta al concorso a livello nazionale "Miss Over" vincendo al primo colpo la fascia di Miss Over 2012.
Mi è piaciuto perché è un concorso importante e la giuria (formata da talent scout, un attore e la signora Gianna Tani) ha valutato nella donna non solo l'aspetto fisico ma anche capacità, pigliatezza, eleganza.
Subito dopo sono stata invitata a "La vita in diretta” con la Venier alla Rai.
Mi piace mettermi in gioco, ho un carattere esuberante, non sono timida e mi sento giovane dentro.
Da tutte queste cose ho scoperto che ho anche una vena artistica che spero di riuscire a sviluppare ancora.
So che il tempo non si ferma ma approfitto di questo momento di "gloria" per divertirmi e provare cose nuove.
Dopo tanti anni di dedizione a casa e figli voglio dedicare tempo anche per me sola, ovviamente senza trascurare nessuno!
Faccio recitazione ed hip hop nella scuola di Luca Bizzarri e mi piace molto.
Spero anche di riuscire, oltre i saggi di fine anno, a recitare in qualche trasmissione televisiva o altro, la speranza è l'ultima a morire.
Se non riuscirò sarò comunque contenta perché tutto ciò mi fa sentire attiva e viva.
Ho ancora in programma dei servizi fotografici. Non ho mai fatto foto senza veli, solo glamour che sono comunque sexy ma c'è nudo e nudo.
La mia amica Lucia Aliverti ha posato per un nudo artistico e ha fatto bene. Trovo che non ci sia nulla di male se fatto bene. Chi critica in genere o fa il bacchettone, e giudica per non guardare i problemi propri, oppure vorrebbe ma non può. Sempre la solita storia: invidia.
Non trovo neppure ridicolo che una donna possa fare certe cose anche a 50 anni, anzi....
Gli stessi fotografi cercano la donna matura perché offre di più sotto l'aspetto sicurezza ed espressività.
Finché si vive, bisogna fare ciò che ci piace, senza calpestare nessuno.
Non c'è un'attrice o una modella a cui m'ispiro perché non ho mai copiato nessuno nella mia vita e non ho mai avuto icone. Mi piacciono molte attrici ed ognuna per caratteristiche diverse, non ce n'e' una che ha tutto e credo che sia così per tutti noi.
Ammiro i personaggi che sanno tenersi in forma e si curano. Infatti, io faccio palestra e movida fitness. Mangio di tutto, anche dolci, ma evito cose troppo elaborate, bibite gasate e alcolici.
Mio marito a volte tradisce una punta di gelosia ma lo rendo partecipe dandogli tutte le foto dei servizi fotografici. Capisce che tutte queste cose mi fanno sentire ancora donna e mi gratificano e comunque ne va fiero.
Non mi manca l'affetto e il sostegno della mia famiglia quindi finché questo dura mi diverto. Quando finirà avrò tanti altri interessi perché sono un vulcano d'energia e di positività.
Ovviamente spero di diventare nonna e per me sarà una grande gioia.

Cari saluti
Cristina

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip