Skin ADV

Borsino figli d'arte

Fabrizio De Ferrari

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-CARLO BIONDI
Figlio del mitico Alfredo. Il padre assicura che è molto più bravo di lui perché conosce a fondo il diritto. Mentre lui, dovendo dedicarsi al Pli, si limitava alle battute. Però avendo snobbato la politica non potrà mai diventare Guardasigilli.

2-MATTEO ANGELI
Il padre Mimmo l'aveva inserito nel giornalismo, specializzandolo nell'amato Genoa. Era il direttore designato del "Corriere Mercantile". Poi però il giornale ha cessato le pubblicazioni e ha dovuto cambiare mestiere. Ora fa il team manager. In attesa di una società più solida del Pavia.

3-GIULIANO PENNISI
Aveva seguito le orme del padre Venerando. Ed era arrivato alla docenza (diritto del lavoro). Ma preferiva fare il manager. Aveva già avuto la presidenza della Fiera del Mare. Poi è crollato il PSI. E i nuovi socialisti non hanno avuto fortuna. Anzi.

4-CARLO BAGNASCO
Farmacista come il padre Roberto. Sindaco di Rapallo come lui. Ma il figlio è arrivato alla carica di primo cittadino quando non aveva ancora 40 anni (li compirà l'anno prossimo). Quindi può fare una carriera più brillante. Il Parlamento è un traguardo possibile.

5-LORENZO CUOCOLO
Figlio del mitico Fausto. E' arrivato alla cattedra (e alla Bocconi!) molto prima di lui. Costituzionalista di fama. Editorialista del "Secolo XIX". Ma per ora ha rifiutato tutte le proposte della politica. Perché  non si identifica in nessun partito.

6-FABRIZIO DE FERRARI
Editore e giornalista come il padre. Ma papà Gianfranco è solo ragioniere e pubblicista. Il figlio è arrivato alla laurea e poi è diventato professionista. Dal padre ha ereditato anche il "braccino corto". Però deve ancora imparare tante cose.

7-ANDREA LEONI
Ha voluto fare lo stesso mestiere del padre, il mitico Francesco, l'inventore del fotogiornalismo. Il padre sognava per lui un altro lavoro. Ma il figlio è andato a scuola da Leonardo Nazzaro. Poi ha convinto il padre che era nato per fare il fotoreporter.

8-DANIELA ROSINA
Ha ereditato dal padre Fulvio il grande studio di dottori commercialisti. Anche il fratello Antonio ha seguito quella strada. Ma nessuno dei Rosina ha ereditato la passione per la politica. Forse perché la vecchia DC non esiste più.

9-PIERO GATTO
Medico come il padre, il leggendario Pierluigi. E come il padre responsabile del settore sanitario del Genoa. Il grande Pigi aveva grande fiducia nel suo primogenito. Per questo gli aveva dato il nome del padre. Anche lui medico.

10-CRISTIANO DE ANDRE'
Figlio del mitico Fabrizio. Ha voluto seguire le orme del padre. Purtroppo ha ereditato dal padre la sregolatezza, ma non il genio. Ma il cognome sicuramente gli è servito per inserirsi anche lui nel mondo dello spettacolo. Ma avrebbe potuto fare di più.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024