Skin ADV

Borsino del giorno

Burlando - Renzi

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-GIOVANNI TOTI
Silvio Berlusconi ha convocato i leader di Lega e Fratelli d’Italia. L’ex Cavaliere evidentemente vuole seguire la strategia che predica da sempre il suo delfino Giovanni Toti: “solo uniti possiamo vincere”. Separarsi non conviene neppure alla Lega: Salvini vuole un partito nazionale e lontano dalla Padania ha bisogno di alleati. Per questa operazione l’uomo giusto è il Governatore della Liguria.

2-CLAUDIO BURLANDO
Tutto il PD genovese era già pronto per ricevere la visita di Matteo Renzi. Il Premier ha deciso invece di andare ai funerali di Shimon Peres, una cerimonia (seppur funebre) internazionale è sempre meglio dell’inaugurazione di un cantiere del Bisagno. Claudio Burlando sperava di farsi svelare il nome del candidato sindaco, ma dovrà aspettare.

3-MARCO SCAJOLA
Ha augurato su Facebook buon compleanno a Silvio Berlusconi. Nei giorni scorsi (alla convention di Milano e alla riunione di Imperia) lo zio Claudio ha fatto sapere al mondo intero che appoggia Stefano Parisi, antagonista del suo Governatore. L’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria non può certo badare a queste beghe interne di partito: è giovane e ha tanti anni di carriera politica davanti. Lo zio insegna.

4-FABRIZIO MORO
Ex consigliere comunale a Tursi per il PSI, già presidente IACP di Genova, poi in Regione per Forza Italia grazie ai buoni rapporti con Fabrizio Cicchitto, si è rivisto in estate per un convegno sul referendum istituzionale, è schierato per il Sì, vuole rottamare la Prima Repubblica di cui ha fatto parte.

5-FERRUCCIO SANSA
In un articolo scritto con il collega Marco Preve per il sito Liguritutti, ha rottamato in un solo colpo: Claudio Burlando, Raffaella Paita, Mario Tullo, Lorenzo Basso, Giovanni Lunardon e Pippo Rossetti. Panico in via Maragliano, chi resterebbe? Praticamente ha fatto piazza pulita del PD.

6-GRAZIANO MAZZARELLO
Si rivede l’ex vicepresidente della Regione al tempo di Giancarlo Mori, il potentissimo “Re di Quezzi” deputato e senatore torna in campo con l’associazione “Pane e Rose” di cui fanno parte molti volti nuovi della politica cittadina fra cui Claudio Montaldo e Ubando Benvenuti.

7-MARCO DORIA
Sindaco di Genova, il collega di facoltà Enrico Musso su Facebook lo ha invitato a tornare all’insegnamento, saranno entrambi docenti ordinari, un invito gentile, ma ironico, andranno d’accordo all’Università più che in politica? Alcuni l’hanno interpretato come un velato consiglio ad abbandonare la politica.

8-ROBERTO LEVAGGI
Sindaco di Chiavari, punta al rinnovo del mandato, ha confidato agli amici che si ripresenterà, è tornato in Forza Italia a pieno titolo, è intervenuto al seminario di Bocca di Magra, ha rifatto il sagrato della Cattedrale di Chiavari, le suore sono tutte con lui.

9-CRISTINA LODI
Consigliera comunale e della città metropolitana, da quest’ultima ha la delega sui migranti, fedelissima di Pippo Rossetti, stravede per il suo mentore, lo segue ovunque, ad ogni riunione, ad ogni ora, in ogni luogo.

10-ELISA SERAFINI
La giornalista de La7 che preferisce Parisi a Toti ha scritto su Facebook: “Non ho abbastanza in comune con chi fu scelto per le scorse elezioni dal centrodestra. Per esempio io sono di centrodestra”. Il noto opinionista di Facebook Francesco Gastaldi ha commentato: “Questa è una frecciatona”. Chissà se è arrivata al diretto interessato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024