Skin ADV

Compleanno di Odo

8 luglio. Compie gli  anni il celebre pittore Odo (all'anagrafe Isidoro) Tinteri. Che  è nato a porto Torres

ma si è affermato in Liguria.

Naturalmente è conosciutissimo anche in Sardegna perché ha tanti clienti nella terra natia e tutti hanno ammirato i suoi dipinti e le sue sculture nella chiesa di Palau.

La festa di compleanno del Maestro Tinteri è un avvenimento mondano perché vi partecipano i vip della Costa Smeralda e anche della Gallura, dove ha una magnifica villa all'Oasi della Madonna del Lago tra Baia Sardinia e Cannigione (il porto dove tiene la sua barca).

Quest'anno la festa ha un significato particolare. Perché Odo oltre a festeggiare i suoi primi 74 anni (splendidamente portati) festeggia anche le nozze d'oro con Gabriella Auguiari (dei baroni Auguiari di Ferrara).

Odo aveva solo 24 anni quando sposò Gabriella, che era già una professionista affermata (la Maison Gabriella di Porta degli Archi, dopo il tirocinio presso il principe Gino Sabelli). Gabriella disse al suo giovane amore: " Tu pensa a studiare e ad affermarti, alla casa penso io". Davvero una bella storia d'amore. Una storia d'altri tempi. Che oggi festeggia il mezzo secolo.

 

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip