Skin ADV

Fossati jr sulle orme del padre

Gianni Fossati

Chissà se Giovanni Fossati riuscirà a battere (si fa per dire) il record del padre Renzo. L'ex presidente del Genoa,

con l'aiuto della moglie Marisa, ha messo al mondo cinque figli, tre maschi e due femmine.

Solo uno, Gianni appunto, ha seguito le orme del padre. Come lui ha evitato "di perdere tempo sui libri". Come lui ha fatto il costruttore, dopo il tirocinio come muratore. Come lui si è appassionato al calcio: dopo il Genoa, la Sammargheritese e il Rapallo (e la figlia Francesca per un po' è stata fidanzata con l'allora capitano della Sampdoria Angelo Palombo). Come lui è fallito e con l'accusa di bancarotta fraudolenta. E come lui adesso risulta nullatenente. Papà Renzo si prende la pensione sociale, il figlio Gianni non ha ancora l'età per richiederla.

Il padre è stato condannato a 7 anni di galera. Per il figlio il procuratore aggiunto Nicola Piacente ha chiesto la condanna a 6 anni di reclusione. Gli inquirenti l'hanno accusato di aver distratto dalla sua società, la Gianni Fossati srl, circa 6 milioni di euro, dopo il fallimento del 2011. La sentenza è stata fissata per l'8 ottobre.

Fossati junior sembra tranquillo. Se non ha fatto un giorno di galera suo padre, non dovrebbe finire a Marassi nemmeno lui.

Come il padre, continua a vivere nella villa da favola nella villa da favola, sulla passeggiata a mare Anita Garibaldi di Nervi. Nonostante tutto, la vita continua.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip