Skin ADV

Il borsino dei Municipi

Massimo Ferrante

Dieci personaggi dei Municipi alla ribalta - di Elio Domeniconi

1-DAVIDE ROSSI
Capogruppo Lega Municipio Centro Ovest. Il giovane padano sta guidando la rivolta contro il Comune. Per la sporcizia che sta degradando sempre di più Sampierdarena. Sta preparando una petizione popolare. La gente è con lui.

2-ALESSIO BEVILACQUA
Gruppo Misto. Municipio V Valpolcevera. E' stato lui a propiziare l'incontro con il sindaco Marco Doria. Per parlare della futura Città Metropolitana. Che tiene in ansia le piccole amministrazioni locali. E la gente ne sa poco o niente.

3-PATRIZIA PALERMO
Assessore all'Ambiente del Municipio V Valpolcevera. Entusiasta del progetto delle scarpe riciclate che si trasformeranno in tappeti di gomma per i giardini. Sensibilizzerà molte famiglie sul tema del riciclo. E farà risparmiare.

4-VINCENZO PALOMBA
Il consigliere municipale vuole che si sviluppino i Murales dedicati ai bambini. Copriranno le scritte tra via del Lagaccio e via Avezzana. Ha scoperto che i vandali evitano di imbrattare i muri dove i disegni raffigurano bambini.

5-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Valbisagno. Appoggia la richiesta dei commercianti di Corso Sardegna che chiedono orario più ampio per lo stallo merci. Perché questo tipo di sosta va adeguato all'orario di apertura dei negozi.

6-AGOSTINO GIANELLI
Presidente Municipio Media Valbisagno. Ha lanciato lo slogan: "Rifiuti zero in Valbisagno" perché si è convinto che l'emergenza percolato della discarica di Scarpino ha accelerato il superamento dell'impianto Amiu alla Volpara.

7-SIMONE LEONCINI
Presidente Municipio Medio Levante. L'idea di far partecipare i cittadini ai progetti ha funzionato. Hanno partecipato alla votazione on line ben 3500 cittadini. La commissione ha selezionato 25 progetti. I 5 vincitori che riceveranno 28 mila euro, riguardano i bambini.

8-CARLO CALCAGNO
Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo economico Municipio Ponente. Felice per la realizzazione da parte dell'Evangelico dell'ascensore panoramico. Un ottimo risultato in termini di viabilità e accessibilità. Soddisfatta anche la cittadinanza.

9-DANIELA MINETTI
Capogruppo PD in Centro Ovest e consigliere delegato all'Ambiente. Ha propiziato la rivoluzione dei rifiuti organici a Sampierdarena. Sono già stati distribuiti sacchetti e istruzioni. Prima interesserà i negozi, poi si passerà alle abitazioni.

10- FEDERICO DODERO
Capogruppo PD Municipio Medio Levante con delega al Litorale si sta battendo per portare i bagnini sulle spiagge libere. Sta già cercando una soluzione per Boccadasse dove vive e opera. La spiaggia registra sempre il tutto esaurito.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

The Ocean Race