Skin ADV

Parco di Portofino, Muzio: “Il decreto del ministro Pichetto Fratin è una scelta rispettosa del territorio”

Claudio Muzio, capogruppo Forza Italia in Regione

“Una decisione rispettosa del territorio e perfettamente in sintonia con la linea portata avanti in questi anni da Regione Liguria”. Così il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, commenta la firma del decreto sul Parco nazionale di Portofino da parte del ministro dell’Ambiente, il forzista Gilberto Pichetto Fratin.

“La perimetrazione a tre Comuni - prosegue Muzio - è una scelta di buon senso, a fronte di proposte che miravano ad un vasto allargamento del Parco, basate su un’impostazione ideologica dirigista poco attenta alle reali esigenze dei nostri territori. E’ stata sconfitta anche l’idea sottesa a questa impostazione, che giustificava l’allargamento con il potenziale arrivo di risorse: un approccio parziale e non sufficiente, perché non sempre le decisioni che portano soldi e finanziamenti portano anche benefici reali al territorio e a chi lo vive, lo presidia e lo amministra”.

“Come capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale mi sono sempre schierato contro ogni ipotesi di larga perimetrazione del Parco. Per questo oggi desidero pubblicamente ringraziare il Governo, ed in particolare il ministro Pichetto Fratin, per la scelta compiuta: una decisione positiva per tutto il comprensorio del Tigullio”, conclude il consigliere.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip