Skin ADV

“140 anni di battaglie in difesa della proprietà immobiliare”, a Genova il convegno nazionale di Confedilizia

Giorgio Spaziani Testa e Vincenzo Nasini (a destra)

Ci saranno anche il presidente nazionale di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, e il vicepresidente nazionale Vincenzo Nasini, che è anche presidente di Ape Confedilizia Genova, al convegno in programma domani, 12 dicembre. Tema della giornata, che si aprirà dalle 15:30 nel Salone di Rappresentanza Bper in via Cassa di Risparmio 15 a Genova (15° piano), sono i “140 anni di battaglie in difesa della proprietà immobiliare”, ricordando una storia che inizia proprio a Genova nel 1883 con la prima “Associazione fra i proprietari”, per poi nel 1915 dare vita a un’unica Confederazione. Avere una sola voce a livello politico, economico e sociale.

E a proposito di battaglie fatte e questa volta vinte, l’appuntamento di Genova sarà occasione per celebrare la recentissima vittoria sulle direttive “Case green” in Europa. La posizione di Confedilizia è stata accolta da tutti i Paesi europei e il buon senso ha prevalso. Nel corso dell’evento verrà ricordato l’avvocato Corrado Sforza Fogliani nell’anniversario della sua scomparsa e, al termine del convegno nell’imminenza delle festività natalizie, incontro conviviale per lo scambio degli auguri con i presenti.

Si toccheranno, naturalmente, i più importanti temi d’attualità. Tra gli interventi quello di Luigi Zanti, direttore territoriale Liguria BPER; Stefano Balleari, consigliere Regione Liguria; Mario Mascia, assessore Comune di Genova; Andrea Carratù, presidente Municipio I Centro-Est; Paolo Prato, presidente Confedilizia Liguria. Intervengono poi, toccando le questioni di maggiore interesse, Giorgio Spaziani Testa, presidente Nazionale Confedilizia, e Vincenzo Nasini, presidente Ape Confedilizia Genova. Al termine degli interventi verrà presentato il libro “La proprietà e i suoi nemici. Dalla direttiva UE Case Green alla libertà” a cura di Sandro Scoppa, che sarà presente con Alessandro Vitale dell’Università degli Studi di Milano, Sonia Paglialunga, consigliere e Consulente Confedilizia Genova.

Modera e conduce Sara Tagliente, giornalista.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024