Skin ADV

Rigassificatore, Cavo (Noi Moderati): “Continua la doppia morale del Pd”

Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati

“Le parole di Anna Ascani del Pd sul rigassificatore non fanno che confermare la lunga aneddotica sulla doppia morale dem, che a Roma prende decisioni che poi sconfessa sui territori. È accaduto di recente, proprio nel savonese, sul dimensionamento scolastico (deciso dal ministro Pd Patrizio Bianchi e attaccato dai rappresentanti regionali del partito quando si sono trovati a gestire gli effetti degli accorpamenti scolastici). Così Ilaria Cavo, coordinatrice della Lista Toti e vice presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, in risposta alle dichiarazioni di Anna Ascani del Pd.

“Accade ora sul tema del rigassificatore, chiesto e deciso dal governo Draghi da loro sostenuto – aggiunge Cavo -. La stessa Ascani ricorda persino che l'esecutivo chiese a due regioni da loro amministrate - Emilia Romagna e Toscana - di ospitare due rigassificatori e che ci fu una risposta di responsabilità da parte di chi, chiamato ad amministrare, accolse gli impianti a Ravenna e Piombino. Oggi Anna Ascani dice che l'impianto che Regione Liguria, con lo stesso senso di responsabilità, ha dato disponibilità ad accogliere al largo della costa savonese, sarebbe economicamente oneroso e con un bilancio energetico pari a zero. Questo sì, stupisce davvero, detto da una persona preparata come lei, che non può non sapere che in Liguria sarebbe trasferito esattamente lo stesso impianto - la nave Golar Tundra - che il Pd ha accolto a Piombino (peraltro nelle banchine del porto e non a quattro chilometri dalla costa).

“Alla doppia morale, scissa tra decisioni nazionali e posizioni prese sui territori, si aggiunge la divisione interna al partito, dove governatori come Giani e Bonaccini hanno mostrato tutt'altro senso di responsabilità”, conclude la deputata di Noi Moderati.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024