Skin ADV

Il diktat di Pirlo: “La Samp deve tornare a far punti. Non conta essere belli ma concreti”

Andrea Pirlo in conferenza stampa

La Sampdoria ospita domani (ore 16:15) il Brescia in un altro spareggio con vista playoff. Rispetto alla partita persa seccamente a Pisa, mister Pirlo ritrova Yepes e Kasami, due elementi imprescindibili, a centrocampo, ma perde per squalifica Giordano e per ricaduta da infortunio l'attaccante più atteso, Esposito. Sicuro assente anche capitan Murru, tornato in infermeria. Probabile la conferma della difesa a tre, con Stojanovic esterno destro e Barreca sul fronte mancino ma non è esclusa la quattro. Davanti, oltre a De Luca (unico centravanti autentico in organico), spazio in rifinitura al jolly Depaoli e ad uno tra Alvarez (favorito), Benedetti e Darboe. In panca, pronto a subentrare, il giovane Ntanda, sul quale l'allenatore ripone grande affidamento.

Tra gli ospiti, noni in classifica, spiccano le pesanti assenze del centravanti Borrelli, della seconda punta Olzer e del centrocampista Galazzi.

Pirlo, che a Brescia è nato e ha mosso i primi passi da calciatore, cerca di motivare i suoi ragazzi: “La partitaccia dell'andata penso ci abbia insegnato parecchio. Ora dobbiamo fare punti dopo la gara di Pisa, compromessa da un'espulsione. Non dobbiamo essere belli, ma concreti contro una squadra che vanta molti giocatori di categoria, pronti a chiudersi e poi a ripartire”.

Il trainer doriano ha pure espresso la speranza che presto la società gli metta nuovamente a disposizione il trequartista Verre e riguardo al numero elevato di infortuni ha aggiunto: “Non ho mai potuto disporre della rosa al completo. Evidentemente qualcosa è stato sbagliato all'interno, a livello di strutture”.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024