Skin ADV

Grande festa con premiazione a Palazzo Ducale per i venticinque anni di “Stelle nello Sport”

I 25 anni di “Stelle nello Sport”, il più grande contenitore di eventi sportivi nel panorama ligure e uno dei principali in campo nazionale, è stato l'occasione per riunire in una serata indimenticabile tutto il mondo dello sport, non soltanto regionale. Il premio più ambito, giunto alla terza edizione e intitolato al compianto Gian Luigi Corti, ideatore nel lontano 1998 dell'iniziativa, nonché giornalista tra i più noti e vicepresidente della Federazione Pallanuoto, è stato consegnato a Giovanni Malagò, presidente nazionale del Coni, il quale nel suo intervento ha elogiato la nostra regione e in particolare Genova per la sollecitudine con la quale sta affrontando lo spinoso tema dell'impiantistica, oltre a sottolineare come l'Italia, per somma di podi conquistati nei mondiali, nelle Olimpiadi e negli Europei delle varie discipline, sia seconda nel globo solo agli Stati Uniti.

Tra i presenti, la vicepresidente nazionale del Coni Silvia Salis (genovese), il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Geova Marco Bucci, gli assessori allo sport di Regione e Comune Simona Ferro e Alessandria Bianchi nonché gli amministratori delegati del Genoa Andres Blasquez e della Sampdoria Raffaele Fiorella, accompagnati dai giocatori rossoblù Vogliacco e Sabelli e dal blucerchiato Borini.

Una festa riuscitissima, con tanto di filmato rievocativo per l'orgoglio di Michele Corti, deus ex machina di “Stelle dello Sport”, e dei suoi primari collaboratori Marco Callai e Cristina Cambi. La serata ha sostituito l'annuale “charity dinner”, che coinvolge gli sportivi liguri nella raccolta fondi per finanziare la Gigi Ghirotti, guidata dal prof. Henriquet.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024