Regionali, Lilli Lauro candidata con Fratelli d’Italia: “Grata per l’accoglienza in questo grande partito”
La settimana scorsa aveva comunicato il suo addio alla Lista Toti, lasciando alla portavoce dell’ex governatore Jessica Nicolini l’incarico di coordinatrice genovese dei totiani.
Oggi, la consigliera regionale Lilli Lauro annuncia la sua nuova avventura politica: “Con piacere vi comunico la mia adesione al partito Fratelli d’Italia. Sono grata per l’accoglienza in questo grande partito guidato dalla leader di Governo Giorgia Meloni”.
Scoperta dall’ex governatore Sandro Biasotti nel lontano 2007, Lauro è stata eletta più volte nei consigli del Comune di Genova e della Regione Liguria (qui siede dal 2015) con la Lista Biasotti, Popolo della Libertà, Forza Italia e Lista Toti.
Tra le più votate alle regionali del 2020 (quasi 5000 preferenze) l’ex pupilla di Biasotti si appresta dunque ad affrontare le elezioni di ottobre come meloniana.
Utilizzando l’ormai iconica foto (si dice sia stata scattata da Roberto Dotta, ex collaboratore di Biasotti) che la ritrae mentre con l’indice punta chi la guarda, come a dire "sto cercando te", a inizio agosto aveva tappezzato la città con maxi cartelloni con scritto “A presto… Lilli”, alludendo ai futuri incontri elettorali. Sui tabelloni non c’era però il simbolo del partito, perché il passaggio in Fratelli d’Italia non era ancora perfezionato.
Adesso, nei nuovi manifesti c’è la fiamma tricolore.