Tursi, Gandolfo è il nuovo presidente della commissione Territorio e Politiche per lo sviluppo delle vallate
Questa mattina a Palazzo Tursi, con 25 voti a favore, compreso quello di Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione) che siede sui banchi dell’opposizione, e 15 astenuti, Nicholas Gandolfo è stato eletto presidente della V commissione consiliare Territorio e Politiche per lo sviluppo delle vallate.
Capogruppo di Liguria al centro - Toti per Bucci, Gandolfo sostituisce la dimissionaria Arianna Viscogliosi, eletta con Vince Genova (la lista del sindaco) ma ora vicina a Italia Viva.
Le dimissioni di Viscogliosi erano state decise dal vertice del partito: i renziani hanno preso preventivamente le distanze dalla giunta Bucci perché hanno intenzione, se accettati all’interno del campo largo, di sostenere la candidatura a presidente della Liguria di Andrea Orlando.
Gandolfo ha ottenuto la fiducia di Vince Genova, Liguria al Centro, Fratelli d’Italia, Lega Liguria, Genova Domani, Forza Italia e Uniti per la Costituzione. Si sono invece astenuti il Partito Democratico, la Lista Rosso - Verde, il Movimento 5 Stelle e il Gruppo Misto.
Il comunicato di Nicholas Gandolfo
Oggi sono stato proclamato Presidente Commissione Territorio e politiche per lo sviluppo delle Vallate.
Il mio primo grazie va a tutti i cittadini che hanno riposto in me fiducia e la responsabilità della nostra città garantendo il mio impegno per il bene comune.
Ringrazio Il Sindaco Marco Bucci per avermi proposto questa possibilità e i gruppi politici di maggioranza (+ la Lista Uniti per la Costituzione) per avermi nominato e poi votato, un incarico che ho deciso di assumere, dopo che mi è stato proposto, comprendendo la responsabilità dell'importante lavoro da svolgere.
La nostra città sta cambiando, i lavori che la riguardano sono molti, il mio ruolo sarà nevralgico: la commissione che presiederò svolge il compito di sviscerare ed affrontare i problemi riscontrati attraverso il confronto in aula.
Un grazie particolarmente sentito va a Lilli Lauro per il continuo supporto e confronto su ogni tema riguardante la nostra città.
Questo incarico è un nuovo passo che si aggiunge al mio percorso di crescita in Consiglio Comunale. Ce la metterò tutta nel presiedere al meglio i lavori nel mio ruolo di Garante, per tutte le rappresentanze politiche e della Giunta in aula.