Genova tra le migliori città al mondo per Lonely Planet, Brusoni: “Risultato straordinario”
“La celebre guida turistica Lonely Planet ha inserito Genova tra le prime cinque destinazioni da visitare nel 2025. Un traguardo impensabile solo pochi anni fa, che conferma il ritorno del capoluogo ligure sul palcoscenico internazionale”. Lo dice in una nota Marta Brusoni, candidata alle prossime elezioni regionali con la Lega.
“Genova - prosegue la nota - è stata scelta come unica città italiana in questa prestigiosa classifica anche grazie agli importanti investimenti sui trasporti, come la futura linea ferroviaria ad alta velocità del Terzo Valico, prevista per il 2026, che rafforzerà i collegamenti con il Nord Italia e l’Europa, e il nuovo piano comunale per il trasporto pubblico elettrico, che sarà attivo a metà del 2025 e prevede la realizzazione di 70 km di piste ciclabili. Un successo frutto di una visione politica lungimirante e delle iniziative concrete portate avanti dall’amministrazione del sindaco Marco Bucci e dal centrodestra”.
“La Genova di oggi è un esempio di come la buona amministrazione e una pianificazione attenta possano riportare una città a essere un modello di sviluppo e innovazione in contrapposizione ai periodi di gestione fallimentare della sinistra, con le amministrazioni Burlando, Vincenzi e Doria. Oggi Genova guarda al futuro con ottimismo e concretezza”, conclude Brusoni.