Val Bisagno, Brusoni (Lega): “Al via i lavori di demolizione del vecchio edificio dell’asilo Camoscio”

Marta Brusoni, assessore comunale alle Politiche dell’Istruzione
“Un’altra promessa mantenuta. Il 12 maggio scorso sono stati ufficialmente consegnati i lavori per il nuovo Polo dell’Infanzia di viale Bracelli, in Val Bisagno. Un’opera attesa da decenni, ora finalmente realtà grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e in particolare di Pietro Piciocchi”. Lo dice in una nota Marta Brusoni, assessore del Comune di Genova e candidata alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio.
“L’intervento - prosegue la nota - prevede la demolizione dei fabbricati fatiscenti, tra cui l’asilo ‘Quartiere Camoscio’. Al loro posto verrà costruita una nuova scuola 0-6 anni con asilo nido, scuola dell’infanzia, sezione primavera e spazi esterni riqualificati. Un investimento da 6,7 milioni di euro, finanziati con fondi complementari al PNRR”.
“Mentre da parte di una candidata del Pd arrivano attacchi vergognosi che prendono di mira Pietro Piciocchi e la sua scelta di avere una famiglia numerosa, dall’altra Pietro, dimostra di sapere bene che cosa serve per costruire una città a misura di bambini. In fin dei conti, cosa possiamo attenderci da chi fa della famiglia un bersaglio invece di un valore aggiunto, se non attacchi strumentali e totale assenza di proposte concrete?”, conclude Brusoni.