Lutto nel mondo della politica: è morto Francesco Marenco, storico esponente della destra genovese

Francesco Marenco
Genova piange Francesco (Franco) Marenco, classe 1939, ex bancario, figura storica e battagliera della politica cittadina: è stato consigliere comunale e poi deputato per il Movimento Sociale Italiano e Alleanza Nazionale tra il 1992 e il 1996. Negli ultimi anni aveva aderito a Forza Italia, ribadendo più volte la volontà di continuare a impegnarsi per la città.
“Con Marenco se ne va un uomo delle Istituzioni, coerente e determinato, che ha sempre interpretato il suo ruolo con grande senso di responsabilità, amore per il territorio e dedizione alla cosa pubblica - scrive in una nota Carlo Bagnasco, segretario regionale di Forza Italia Liguria -. Anche nei momenti più difficili ha saputo rappresentare un punto di riferimento per la sua comunità, mantenendo uno stile sobrio ma fermo, capace di unire visione e pragmatismo”.
Il rosario sarà celebrato giovedì 19 alle ore 17:00 nella Chiesa di San Bartolomeo degli Armeni, in corso Solferino, di fronte al Museo Chiossone.
Il funerale si terrà sabato 21 alle ore 8:30 nella Parrocchia di Santa Zita, in corso Buenos Aires.
Le condoglianze della redazione di Genova3000 vanno alla moglie Bruna, alla figlia Roberta e ai nipoti Margherita, Nicolò e Stefano.