Alessandro Cavo è il nuovo presidente della Confcommercio Liguria

Alessandro Cavo
Alessandro Cavo, presidente di Confcommercio Genova, ha assunto la carica di presidente regionale, succedendo a Enrico Lupi, che ha guidato l'associazione fino a oggi.
Accanto a lui, sono stati nominati: Enrico Schiappapietra, presidente di Confcommercio Savona, come vicepresidente Vicario; Sergio Camaiora, presidente di Confcommercio La Spezia, come vicepresidente; Enrico Lupi, presidente di Confcommercio Imperia, come vicepresidente.
Confcommercio Liguria rappresenta migliaia di imprese attive nei settori del commercio, turismo, servizi, trasporti, logistica e libere professioni a livello regionale. Questi comparti costituiscono una parte fondamentale dell'economia ligure, contribuendo in maniera significativa al PIL regionale (stimato intorno al 40%) e offrendo occupazione a circa 200.000 lavoratori, rendendoli un pilastro insostituibile per la stabilità economica e sociale della Liguria.
“Il nostro lavoro sarà indirizzato, in un percorso di continuità, a portare la voce delle imprese li-guri alle istituzioni, affinché un settore così importante per l'economia e l'occupazione del nostro territorio venga considerato una priorità nelle scelte strategiche a livello regionale e nazionale”, ha dichiarato Cavo.