Skin ADV

Festa dei nonni e dei bambini, Genova ha celebrato il dialogo tra generazioni

L'intervento dell'assessora Cristina Lodi

 

Largo Pertini si è trasformato questa mattina in un palcoscenico di incontro e festa per la XXI edizione della Festa dei Nonni e dei Bambini, organizzata dal Comitato UNICEF ligure e provinciale con la collaborazione dell’Agenzia per la Famiglia e 50&Più Confcommercio, sotto il patrocinio del Comune di Genova. 

Un evento pensato per mettere al centro il dialogo tra generazioni, la forza delle relazioni familiari e la costruzione di comunità solidali. Bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e primarie hanno partecipato con disegni ed elaborati dedicati al rapporto con i nonni, esposti in una mostra visitabile fino al 10 ottobre a Palazzo Tursi.

La giornata è stata arricchita da momenti di condivisione, che hanno dato voce a studenti, insegnanti e famiglie, evidenziando quanto il legame tra nonni e nipoti possa essere una risorsa educativa e sociale.

L’assessora Cristina Lodi, intervenuta in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha sottolineato: «Il dialogo tra generazioni non è solo una tradizione da custodire, ma una leva per il futuro: trasmette valori, rafforza l’identità delle comunità e promuove inclusione sociale». 

La festa proseguirà con altri appuntamenti: domenica 5 ottobre in piazza Matteotti con “Nonno Ascoltami! – La Prevenzione in Piazza”, giornata dedicata alla salute uditiva con medici e volontari, e mercoledì 8 ottobre alla Biblioteca Universitaria di via Balbi con la “Festa dei Nonni e delle Nonne” a cura di Auser Liguria e Genova.

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip