Skin ADV

Borsino dei genovesi

Walter Pilloni

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-WALTER PILLONI
Tutti i giorni il "Secolo XIX" ha parlato di lui. Non solo per i motorini elettrici: ha pubblicato una segnalazione di un uccello presente nell'aeroporto. Pochi forse sanno che l'imprenditore di Sestri Ponente è anche giornalista.

2-GIORGIO GUERELLO
Il presidente del Consiglio Comunale è stato eletto all'unanimità presidente del Panathlon di Genova. Carica importantissima. Eppure i media di Genova l'hanno snobbata. Chissà poi perché. Dato che pubblicano notizie di scarso rilievo.

3-ALDO SPINELLI
Sul fronte del porto è infallibile. Come presidente del Livorno invece commette spesso errori. Ma è pronto a riconoscerlo. Ha capito che aveva sbagliato ad affidare la squadra a Bortolo Mutti, ormai in letargo. E prima dell'irreparabile ha richiamato Christian Panucci.

4-MARIO COLETTI
Un grande nome nel campo dei parrucchieri per signora. Il grande successo che ha avuto a Torino (primo negozio a 18 anni) l'ha spinto ad aprire anche a Genova. Ambiente elegante e signorile. Che è subito piaciuto alle signore genovesi.

5-PIERO MILFA
All'inizio (1982) erano solo in due, lui e la moglie Angela. Poi hanno coinvolto i figli Aldo e Pino. Adesso sono una quarantina di persona. Perché Milfa, grossisti alimentari, continuano a crescere. I prodotti sono buoni. Il servizio è efficiente. E la passione è tanta.

6-GIORGIO BORNACIN
Dopo ben 23 anni Torriglia ha di nuovo il suo cinema, Il sindaco Maurizio Beltrami ha attribuito tutti i meriti a don Piero Cazzullo. Ma forse si è dimenticato di ringraziare Daniela Segale (ex Pro Loco) oggi presidente del Parco dell'Antola. E soprattutto il sen Giorgio Bornacin. Che hanno mosso le pedine giuste.

7-ENRICO CLERICI
Tramite un talent's scout di modelle l'avvocato di Tecnica Mista ha concluso una grossa operazione finanziaria con un imprenditore austriaco (ricchissimo). Che intende lanciare una rivista di moda a livello europeo. Un magazine ad alto livello.

8-GIACOMO DANIELE MINETTI
Parroco di San Siro a Genova. E' diventato l'idolo degli animalisti. Perché ha deciso di portare in città quella che sinora era una tradizione di campagna: la benedizione degli animali. Ha spiegato che gli animali "sono un dono di Dio, festeggiarli sia quasi un dovere". Soprattutto per quelli che preferiscono mangiarli.

9-DINO FRAMBATI
Sul (compianto) "Corriere Mercantile" pubblicava ogni domenica la pagina del bene. Ora come direttore del "Gazzettino Sampierdarenese" racconta le notizie che commuovono. Aveva rivelato che era morto Carletto Balzarini il clochard di via Cantore. Ora Pietro Pero ha scritto che anonimi benefattori gli hanno dato una degna sepoltura. Nel cimitero della Castagna.

10-WALTER LAPINI
Nessuno sapeva chi fosse quell'Alvaro Rissa autore del libro "Il culo non serve solo per andare di corpo " (editore Il Melangolo). Ora si è saputo che si tratta del professore ordinario di Letteratura Greca all'Università di Genova. Uomo di cultura e anche di spirito.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024