Cavo all’attacco della Festa de l’Unita'
Alessandro Cavo
Polemica ferragostana in vista, o meglio, esplosa in tutta la sua forza. Solo una questione meramente
commerciale o dietro alla polemica rovente che nelle ultime ore è esplosa da parte dell’Ascom (associazione di categoria dei commercianti, presidente a Genova Paolo Odone), vi è anche una mera questione politica? Lo pensano i Democratici, che si vedono la loro festa dell’Unità provinciale, in programma tra agosto e settembre tra piazza Caricamento e l’Expò, minacciata. Per bocca di Alessandro Cavo, presidente di Fepag-Ascom Genova che dice la sua difendendo la vocazione turistica della Lanterna:
"Con i lavori in corso a Caricamento, avere una Festa dell'Unità così ingombrante, senza la fascia di rispetto che avevamo chiesto per i dehors dei bar di Sottoripa, non è un buon biglietto da visita per la città", accusa Cavo. A inizio estate anche Confesercenti aveva puntato il dito contro la manifestazione del centrosinistra, accusata di danneggiare il turismo nella zona già gravata da un cantiere nel bel mezzo della piazza”.
