Skin ADV

La sorpresa si chiama Vaccarezza

Angelo Vaccarezza

Alla bicchierata natalizia al Moody di Forza Italia ci si aspettava un pistolotto di Sandro Biasotti, nella sua veste

di coordinatore regionale. Invece a sorpresa è arrivato da Savona l'ex presidente della Provincia. Ed è stato lui a illustrare il programma del partito di Berlusconi:

"A gennaio il centrodestra sceglierà il candidato presidente per la Regione Liguria. La scelta della rosa dei nomi spetterà al tavolo nazionale Berlusconi-Salvini-Meloni e dovrà poi essere condivisa a livello locale da partiti, movimenti e liste civiche. A oggi c'è un accordo per cui spetta a Forza Italia cercare un candidato nella società civile. Il coordinatore regionale Biasotti ha presentato a Berlusconi le caratteristiche di quello che secondo noi è il candidato ideale: proveniente dalla società civile, con esperienza professionale, non proveniente dai partiti. La Lega ha un'idea diversa, ma non pregiudica il percorso insieme".

In tanti si sono chiesti: ma a che titolo ha parlato questo Vaccarezza, che è solo l'ex presidente della Provincia di Savona?

Genova3000.it  è in grado di rivelarvi che Angelo Vaccarezza, che è uno dei pesi massimi della politica ligure, non è piombato al Moody di sua iniziativa, gli è stato chiesto di andarvi.

E vi possiamo anche spiegare il perché. Se Biasotti ha davvero l'asso nella manica sganciato dai partiti, ben venga, Berlusconi, Giovanni Toti e Altero Matteoli darebbero subito il loro benestare. Ma se i nomi segnalati da Biasotti risultassero un bluff e i partiti della mancata coalizione decidessero di andare da soli il candidato di Forza Italia non sarebbe Roberto Cassinelli, come ipotizzato da Biasotti, perché l'ex deputato è destinato a guidare il partito in Liguria. Il candidato presidente sarà Angelo Vaccarezza. E questo spiega la sua presenza al Moody.

Elio Domeniconi

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024