Skin ADV

Garaventa scelto da Rixi

Rixi - Garaventa

Federico Garaventa, ieri, aveva confidato a Marco Marchegiano (genio incompreso del Corriere Mercantile):

"Come è maturata la mia candidatura? In realtà sono stato contattato sia dalla Lega Nord sia da Forza Italia, poi il partito di Salvini ha preferito orientarsi su un esponente interno, e allora ho deciso di candidarmi con FI".

Cioè ha accettato FI perché la Lega ha cambiato idea. Garaventa ha confidato anche di "essere amico" di Edoardo Rixi.

Ed è verissimo. Infatti Sandro Biasotti ha raccontato tutto a Massimo Minella di "Repubblica":

"L'accoro prevedeva che loro (la Lega ndr) entrassero con noi in coalizione. Per questo ho lavorato in accordo con Rixi per individuare un esterno che fosse in grado di intercettare il maggior numero di voti, anche quelli di una parte di sinistra delusa. Né io né Rixi, che siamo politici, rientravamo in questo identikit. E ancora: "E' stato Rixi a trovare Garaventa, in linea con la nostra idea di trovare un soggetto esterno alla politica. Io l'ho incontrato e mi è piaciuto. La rosa di quattro nomi, che avevamo all'inizio, si è ridotta a uno. E questo è il candidato che noi offriamo alla coalizione".

Ossia, secondo il racconto di Biasotti, Rixi ha individuato Garaventa come leader della coalizione, poi l'ha sbolognato a Forza Italia e si è messo in concorrenza con lui!

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024