Skin ADV

Borsino della politica

Stefano Garassino

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-BEPPE GRILLO
Lunedì, con molta probabilità, Federico Pizzarotti sbatterà la porta in faccia al Movimento 5 Stelle. Adesso che l’indagine a suo carico per abuso d’ufficio è stata archiviata, il sindaco di Parma può togliersi qualche sassolino dalla scarpa. E sono in tanti a cercarlo: un ‘martire’ serve a qualsiasi partito. Continuerà a fare il sindaco, ma lontano dai comici.

2-STEFANO QUARANTA
Il deputato di Sinistra Ecologia Libertà (esiste anche una sinistra non ecologica e oppressiva?) ha fatto sapere che ha iniziato il suo tour per dire alla gente perché deve votare no. “Parte oggi da Firenze, da questa piazza piena di amici e compagne la nostra battaglia per il referendum costituzionale”. Gran lavoro per la sua portavoce Ludovica Schiaroli.

3-GIOVANNI TOTI
Il Governatore della Liguria ha ricordato Bernardo Caprotti: “Ciao Mr Esselunga. Quando il primo supermercato con la S aprirà a Genova, sono certo che anche lassù festeggerai dopo una vita di battaglie. E i liguri ti ricorderanno risparmiando qualche euro sulla spesa”. I genovesi non possono fare la spesa sempre alla Coop.

4-ILARIA CAVO
Tra i possibili candidati a sindaco di Genova per il centrodestra è sicuramente la più accreditata. E’ capace, interviene su tutti i problemi della città. Preferisce mettersi al servizio della gente ai servizi sui delitti insoluti su Mediaset. Sarebbe una carriera politica lampo: in un anno, da assessore a sindaco. In Regione fanno tutti il tifo per lei.

5-STEFANO GARASSINO
Il segretario provinciale della Lega Nord è rimasto folgorato dalla cover che ha comprato per il suo smartphone: “Bellissima cover il fiore delle Alpi edizione limitata per chi fosse interessato ad acquistarla può andare su pagina Facebook …”. Così quando parlerà al telefono tutti vedranno il simbolo della Lega. E quando andranno a votare si ricorderanno di lui. Un perfetto uomo marketing.

6-GIORGIO GUERELLO
Consigliere comunale dal 1993, da 23 anni nella sala rossa di Tursi, è stato assessore ed ora è presidente del Consiglio comunale, esponente PD, aspirante presidente della provincia, aspirante consigliere regionale, aspirante onorevole, ma non si è mai mosso da via Garibaldi, tutti i tentativi di volare più alto sono naufragati, forse si è rassegnato.

7-GUIDO GRILLO
Il consigliere comunale di Forza Italia è instancabile, gli anni passano, ma non si arrende. Nella prima Repubblica è stato assessore provinciale e cognato del potente senatore socialista Francesco Fossa, nella seconda consigliere comunale sodale di Roberto Bagnasco, per la terza cosa si inventerà?

8-MARCO CONTI
Consigliere comunale NCD a Sestri Levante, ancora una volta si è distinto con caparbietà nell’evidenziare che i risultati del turismo a Sestri Levante hanno luci e ombre, la sindaco Ghio non lo sopporta più, ma Conti gode della fiducia del leader NCD regionale Gino Garibaldi.

9-MARINA COSTA
Vicesindaco di Cogoleto per il PD, ha avuto incarichi politici a Torino e ha lavorato con il Ministro Livia Turco, compagna del consigliere regionale del PD Valter Ferrando, è la prima dei non eletti del PD alla camera dei deputati, la prossima volte vuole farcela, le quote rosa potrebbero favorirla.

10-PIPPO MAGGIONI
Non è stato rieletto in regione, in qualità di renziano della prima ora credeva di farcela, ha puntato molto sulla sua roccaforte di Camogli e sull’entroterra, ma non gli è bastato, per ora si accontenta di fare il presidente del consiglio comunale nella “città dei mille bianchi velieri” di cui è stato sindaco, il padre fu consigliere e assessore in provincia per il PSDI.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024