Skin ADV

La fine di un amore

Luca Lazzareschi e Tamara Balducci

È confermato per mercoledì 15 gennaio (ore 20,30) al Teatro Duse il debutto di Clôture de l’amour

scritto e messo in scena da Pascal Rambert. Repliche fino a domenica 19 gennaio.

Prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione con il sostegno dell’Institut français nel quadro del progetto “Théâtre export”, Clôture de l’amour (qui nella versione italiana di Bruna Filippi) è interpretato da Luca Lazzareschi e Tamara Balducci. La scenografia è di Daniel Jeanneteau.

Clôture de l’amour racconta la fine di una relazione di coppia. In una grande stanza bianca, un uomo e una donna si parlano, attraverso monologhi che non arriveranno mai a farsi dialogo, interrogandosi sulle ragioni del fallimento della loro storia d’amore. Il flusso ininterrotto di parole, le domande e le risposte che si scatenano, creano un cortocircuito tra paura e liberazione. Clôture de l’amour è uno spettacolo fatto da due attori, Luca Lazzareschi e Tamara Balducci: due sguardi, due parole, due corpi e due silenzi per raccontare la violenza di un amore che muore, lasciando che da una circostanza privata emerga la sua valenza universale.

Dice Pascal Rambert: «Per questo testo, non mi sento coinvolto dal punto di vista autobiografico. Quello che volevo descrivere era l’idea della separazione, non una delle mie separazioni. Quello che importa è la lingua che scappa, che fugge, che si ripete, la lingua che racconta la violenza di una situazione che la maggior parte di noi un giorno o l’altro si trova ad affrontare».

Rappresentato in francese al Festival di Avignone 2011 e messo in scena in italiano dallo stesso autore, Clôture de l’amour ha vinto nel 2012 in Francia il premio della critica e il gran premio della drammaturgia, ed è stato tradotto e rappresentato in molte lingue.

Per Clôture de l’amour – in scena al Duse da mercoledì 15 a domenica 19 gennaio 2014 - sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.genovateatro.it

orari: feriali ore 20,30 - domenica ore 16

prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore)

 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024