Skin ADV

La stagione alla Tosse

Davide Toffolo

Il Teatro della Tosse inizia in anticipo i festeggiamenti per i suoi 40 anni, che ricorrono il prossimo anno,

con una stagione intitolata “40-1 Frammenti di impossibile”.

È questo il nome scelto per la stagione 2014/2015: una frase suggerita da Caligola, protagonista del primo spettacolo in cartellone: “Semplicemente mi sono sentito all’improvviso un bisogno di impossibile”. Si parte ad ottobre con una stagione la cui direzione artistica è affidata per il quinto anno a Emanuele Conte, affiancato dal curatore Fabrizio Arcuri.

Le stagioni del Teatro della Tosse per il 2014/2015.

"In„ Trionfo
Oltre ad ospitare le produzioni, Caligola in Prima Nazionale, Antigone e Sogno in una notte d’estate, la sala Trionfo ospiterà produzioni straniere e nazionali, che porteranno sul palco della Tosse spettacoli dal forte impatto visivo, in grado di stupire, capaci di parlare, attraverso la lingua del sogno e della fantasia, sia a un pubblico adulto che ai ragazzi e alle famiglie.

Cantiere Campana
Punto di riferimento per la drammaturgia contemporanea, il Cantiere Campana presenterà al pubblico produzioni del Teatro della Tosse e compagnie ospiti con particolare attenzione ad un teatro che abbatte le barriere tra platea e palcoscenico.
Quest’anno Cantiere Campana avrà come titolo stagionale Attraverso lo specchio, un invito lanciato agli spettatori a imitare Alice per seguirci (e perdersi) dentro il nostro mondo.

Le strade del suono
L’unica stagione di musica contemporanea a Genova, curata dall’Ensemble Eutopia con la direzione artistica del compositore genovese Matteo Manzitti. Il secondo anno de Le strade del suono sarà ricco di autori diversi, si parte l’8 ottobre con un concerto sul rapporto tra la musica, il lavoro e la protesta sociale. Dalla rumorosità di Workers Union, alle atmosfere sospese de Il porto di Paride, brano in memoria di Paride Batini, leader storico dei camalli genovesi. La stagione completa verrà presentata a inizio ottobre, tra i nomi in cartellone: il Xenia Ensemble, Giusy Caruso, Etymos Ensemble e un evento dedicato a Philip Glass.

Pre-visioni
Giunto alla quarta edizione, il concorso (dallo scorso anno è biennale e si alterna con il Premio Scenario) apre le sale del Teatro della Tosse alle compagnie liguri. Le compagnie selezionate si presenteranno alla città in una rassegna di tre giorni che si terrà nel mese di maggio 2015. Il bando è on line, scadenza 31 ottobre 2014.

 Quest’anno saranno molte le novità legate ai biglietti e abbonamenti del Teatro della Tosse.

10 "In„ Trionfo ovvero 10 spettacoli a scelta del cartellone "In„ Trionfo a 140 euro, abbonamento nominale e utilizzabile anche in due.

5 In Trionfo: 5 spettacoli a 70 euro (abbonamento nominale, 5 ingressi In Trionfo, Caligola + 4 titoli a scelta del cartellone).

Residenti centro storico : 70 euro (abbonamento nominale, 5 ingressi liberi "In„ Trionfo al prezzo delle produzioni, se vivi in centro storico. Si può attivare l’abbonamento entro il 30 novembre, portando una bolletta alla biglietteria della Tosse)

 7 per Tosse il carnet nominale dedicato alle produzioni della Tosse a 50 euro per 7 titoli (compreso In The Penal Colony, escluso spettacolo di capodanno) .

Per gli under 25 sarà possibile sottoscrivere 5x5=25 ovvero 5 spettacoli del Cantiere Campana a 25 euro per chi ha meno di 25 anni.

I biglietti per le produzioni Tosse, gli spettacoli di Cantiere Campana e Le strade del suono tutti a euro 14. Biglietto Cantiere Campana a 10 euro con tessera Campana. Prezzi diversificati per spettacoli "In„ Trionfo. Il dettaglio nella sezione Biglietti e Abbonamenti.

La stagione 2014/2015 è stata resa possibile grazie al Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Liguria e Comune di Genova. Ha contribuito anche la Compagnia di San Paolo, che ha selezionato la stagione della Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse Onlus di Genova nell’ambito dell’edizione 2014 del bando Arti Sceniche. Sponsor Coop-Liguria.

L’orario di inizio degli spettacoli è alle ore 20.30. A partire delle 19.00 sarà disponibile un aperitivo a buffet nel foyer. In occasione delle prime in sala Trionfo, l’aperitivo sarà accompagnato da un concerto gratuito.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024