Skin ADV

Festival di Nervi, un successo l’omaggio a Raffaella Carrà: il Tuca Tuca contagia il pubblico

Paolo Colombo saluta il pubblico accanto a Carmen Russo e a Enzo Paolo Turchi

Un grande spettacolo. Questo si è visto ieri sera ai Parchi di Nervi, dove è andato in scena l’omaggio Raffaella Carrà, anteprima del programma del Nervi Music Ballet Festival che inizierà domenica prossima.

‘Rumore’, diretto dal coreografo Sergio Iapino con la collaborazione della docente Margherita Vasselli, non è stato solo un tribute alla prima showgirl della televisione italiana, a 80 anni dalla sua nascita, ma anche il mezzo per aiutare giovani artisti: grazie all’incasso e agli sponsor sono state consegnate diverse borse di studio per sostenere la formazione di giovani talenti della danza e dello spettacolo.

Sul palco sono saliti oltre cento artisti: gli azzurri del pattinaggio Linda Siciliano, Vittorio Gastaldi, Silvia Lambruschi, Greta Piccardo e Giada Romiti in una coreografia di Cristina Camisasca; Chiara Bruzzese, ballerina tetraplegica che si è esibita in una coreografia di Emilia Briano con il ballerino Carlo Froi e la violinista Giulia Ermirio; i ballerini di Balletto Fondazione For Dance con pezzi di classico e contemporaneo coreografati da Irina Kashkova; Arti’s Scuola d’Arte e spettacolo Genova  in una coreografia di Francesca Frassinelli e con la violinista Giulia Ermirio; Bruna Learchi ADS Genova Flamenco; la divertentissima Baistrocchi; 22 ballerini provenienti dalla compagnia Danza Project di Imperia in una coreografia di Cristina Valente; Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo che, proprio nel giorno del loro quarantesimo anno di matrimonio, hanno insegnato al pubblico invitato sul palco, e a quello in platea, il Tuca Tuca. “Con questo gioco mi sono comprato la casa”, ha detto il coreografo Turchi.

Tra i brani più applauditi: Ballo ballo, Lola, Tuca Tuca, Ma che musica maestro, I thank you life, Fiesta, Super rumbas, Io non vivo senza tre, E salutala per me, Tanti auguri, Pedro, A far l’amore comincia tu, Rumore.

Lo spettacolo è nato da un’idea di Antonella Riboldi Brunamonti, vicepresidente della Fondazione Formazione Danza e Spettacolo.

La serata è stata presentata dal brillante giornalista de La7 e baistrocchino Paolo Colombo.

Il saluto del presidente Giovanni Toti a Antonella Riboldi Brunamonti

Il saluto del sovrintendente Claudio Orazi

 

Due giovani ballerine hanno aperto lo spettacolo

Raffaella Carrà interpretata dalla Baistrocchi

Il direttore del personale del Teatro Carlo Felice Paolo Bibolini controlla l'ingresso del pubblico

Simona Ferro, assessore regionale

Claudio Orazi, sovrintendente del Teatro Carlo Felice

L'assessore Lorenza Rosso con il marito Teo Tirelli, i due sono anche soci dell'omonimo studio legale

 

La raggiante consigliera delegata Barbara Grosso

La consigliera comunale e chirurgo estetico Tiziana Lazzari ha donato due borse di studio

Il consigliere regionale Stefano Balleari saluta l'assessore Marta Brusoni

Pierangelo Conte, direttore artistico del Teatro Carlo felice

Tra il pubblico anche il comico e attore Enzo Paci, il commissario Bacigalupo della fortunata fiction Blanca. Qui lo vediamo con l’architetto Alessandro Casareto

Francesca Catrambone ha immortalato i momenti più belli per i social di Regione Liguria

Pubblico in piedi a fine spettacolo, una standing ovation meritata

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024